trofeo pizze eccellenze d'italia

Paola: Pizze “Eccellenze d’Italia” a confronto, organizza Marcello Lamberti

C’è anche l’impegno del paolano Marcello Lamberti, Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Pizzerie Italiane (Api), nell’organizzazione del la 3° edizione del “Trofeo Nazionale Pizza Eccellenze d’Italia”, manifestazione ufficialmente prevista all’interno del “Settembre Rendese”.

Nelle due giornate che si terranno a partire dal lunedì della prossima settimana,  negli spazi interni ed esterni della Scuola Nazionale di Pizza dell’API Calabria di via Marco Polo, si confronteranno pizzaioli calabresi e di varie regioni italiane.

Il tutto col prestigioso Patrocinio della Regione Calabria ed il sostegno di primarie aziende nazionali e territoriali, tra attrezzature, materie prime e prodotti per farcitura e bevande di ottima qualità.

Due giornate intense e ricche di tante novità, col contorno di espositori del settore, degustazioni al pubblico ospite, brevi corsi di aggiornamento didattico, incontri con personaggi del settore ed animazione con musica e spettacoli di rilievo.

Queste le categorie dei vari premi previsti ai primi 3 classificati: “Premio Pizza Classica Tonda”, “Premio Pizza in Teglia”, “Premio Pizza Alla Pala”, “Premio Pizza napoletana STG”, “Premio speciale Pizza Calabria Piccante” e “Premio speciale La Pizza in Rosa a cura di API Donna”.

I vincitori del Trofeo nella serata del 26 settembre saranno premiati dal Presidente e Governatore della Calabria On. Gerardo Mario Oliverio, oltre alla presenza dell’On. Dorina Bianchi Sottosegretario Beni e Attività Culturali e Turismo, insieme ad altri illustri ospiti tra cui il Presidente dell’API Nazionale Angelo Iezzi.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi