francesco aloia

Paola – Francesco Aloia “si vergogna” dei conti ferrariani («capitoli a zero»)

Tra tutti gli ex della passata esperienza di governo, il più agguerrito continua ad essere Francesco Aloia.

L’ex capogruppo del Pri, oggigiorno con lo stesso ruolo nell’Idm, all’ultimo consiglio comunale non le ha mandate a dire e, sul punto inerente il bilancio, ha tuonato.

«Penso ci sia poco da dire – ha detto – Veramente, mi vergogno che in questa città tutti i capitoli (di bilancio, ndr) sono stati trovati a zero, anche quello del contenzioso. Però ho notato che nell’ufficio contenzioso c’è un fascicolo così (mimando un’altezza dal banco prossima ai quaranta centimetri, ndr) pieno di incarichi dati precedentemente, anche negli ultimi giorni della campagna elettorale. Per cui sicuramente ci sarebbero bisogno di 300 o 400mila euro sul capitolo del contenzioso, per poter mettere in condizione tutti di essere pagati».

Confermando la propensione alla chiusura di “tutti i conti” lasciati aperti dalla precedente gestione, il capogruppo di maggioranza ha riservato l’affondo più duro contro Ferrari.

«Ho apprezzato che questa amministrazione ha riaperto l’ufficio legale, perché sicuramente qualcosa si va a risparmiare, chiaramente quando si tratta di cause che superano un budget, sicuramente diventa difficile poterlo fare con l’ufficio legale, perché la legge non lo permette. Però per tutte quelle cause, anche spicciole, sono stati dati incarichi da tre, quattro o cinquemila euro, queste qua si potevano risolvere benissimo col nostro. Per cui, vedendo anche sui servizi sociali 15mila euro, 10mila euro per quanto riguarda il contenzioso, per gli spettacoli 5mila euro. Ma qui veramente, stiamo parlando di una città di 16mila abitanti, quindi non ci dovrebbe essere nessuna discussione. Siamo veramente amareggiati di aver trovato tutti questi capitoli a zero. Chi parlava del dissesto finanziario! E il dissesto finanziario, se c’era, tutte queste spese non venivano affrontate».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi