furto cassaforte paola

Paola – Ristoratore subisce furto in casa, malviventi sottraggono cassaforte

La dinamica con cui, qualche sera fa, è stata condotta un’azione “predatoria” nei confronti di un ristoratore paolano, è degna delle drammatizzazioni che si vedono nei film.

Perché quella che si presume essere una “banda” ben organizzata di ladri, sarebbe arrivata a sfondare addirittura un muro pur di sottrarre una pesante cassaforte da scassinare, in tutta calma e con gli strumenti appropriati, in un’altra sede.

Stante una sommaria ricostruzione dei fatti, approfittando di un momento in cui la casa della vittima era priva di persone all’interno (probabilmente per via del lavoro condotto secondo una gestione familiare del locale), ignoti malviventi sarebbero riusciti ad introdursi al suo interno, compiendo – successivamente – un vero e proprio raid che avrebbe causato ingenti danni.

Secondo indiscrezioni, i ladri entrati in azione sarebbero stati coscienti delle abitudini delle loro vittime e, col presumibile aiuto di una rete di complici, avrebbero tenuto sotto controllo ogni possibile imprevisto (si ipotizzando pertanto “pali” all’esterno del ristorante dove marito, moglie e figli lavorano insieme, e altri “osservatori” al di fuori dell’abitazione), riuscendo nell’intento di divellere una pesante ed ingombrante cassaforte, che poi è stata letteralmente “fatta sparire” senza che nessuno s’accorgesse di nulla.

L’unica anomalia riscontrata da qualche vicino, riguarda la presenza di una berlina di grossa cilindrata nei pressi dell’abitazione, una macchina di colore scuro che sarebbe stata notata in un orario compatibile a quello in cui è stata condotta l’azione criminale.

Ancora incerta l’entità del furto, che pare fosse finalizzato alla sottrazione dell’incasso giornaliero dell’attività di ristorazione portata avanti dalla famiglia, mentre i danni riportati dall’abitazione dei malcapitati sarebbero abbastanza ingenti.

Sul crimine indagano gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi