consiglio comunale paola cs

Paola – Alle 17.00 di oggi si terrà un importantissimo Consiglio Comunale

Convocato in prima istanza per le 17.00 di questo pomeriggio (15 maggio 2018, con diretta streaming sul canale di Paola TV), il Consiglio Comunale odierno rappresenta una tappa fondamentale per il prosieguo dell’amministrazione guidata da Roberto Perrotta.

I punti da discutere all’ordine del giorno saranno soltanto due, ma il carattere “sostanziale” delle tematiche proposte potrebbe costituire un “corposo” argomento di dibattito, tale da impegnare l’aula per molto tempo.

All’attenzione dell’assise saranno infatti sottoposte due approvazioni, una relativa al “Rendiconto di Gestione Esercizio Finanziario 2017” e l’altra riguardo “l’installazione ed utilizzo degli impianti di videosorveglianza situati sul territorio comunale”.

Entrambi i punti potrebbero costituire occasione di confronto tra le varie anime della sala “Lo Giudice”, con l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza che dovrebbe trovare tutti concordi.

Su questo punto ci sarebbe infatti un’ampia convergenza, soprattutto alla luce dei recenti risultati ottenuti con delle “più semplici” fototrappole funzionali ad immortalare gli sporcaccioni che, costantemente, deturpano il territorio cittadino abbandonando in ogni dove le buste di spazzatura.

Non solo per prevenire i reati di tipo ambientale però, perché l’impianto di videosorveglianza predisposto su Paola avrà anche caratteristiche utili a garantire la sicurezza cittadina perché la password per accedere alle immagini delle telecamere pubbliche, sarà condivisa tra tutte le forze dell’ordine, di modo che ogni tipo di reato e ogni forma di comportamento controproducente per la città possano essere preventivamente arginati ed eventualmente repressi.

Nel recente passato, il sindaco Roberto Perrotta ha precisato che per il primo passo nel verso della videosorveglianza è partito dal ripristino delle «telecamere inspiegabilmente lasciate a se stesse nell’ultimo quinquennio».

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi