Svariate segnalazioni accompagnano l’enigmatico allontanamento di Giuseppe Arabia, 80enne di Sant’Ippolito (frazione di Cosenza) sparito senza lasciare traccia nel giorno della Vigilia di Natale.

A quanto pare abituato a percorrere sull’autobus la tratta che collega la frazione di Sant’Ippolito alla città di Cosenza, dell’anziano signore non si hanno più notizie dallo scorso 24 Dicembre.

Cercato dalla figlia, che insieme al genero e alla nipote hanno fatto partire immediate operazioni da parte dei Carabinieri e da personale della Protezione Civile, Giuseppe Arabia sarebbe stato visto a bordo del pullman con fermata all’autostazione del capoluogo, zona nella quale – però – sarebbe impossibile collocarlo “visivamente” a causa del mancato funzionamento dell’apparato di videosorveglianza.

Il fatto si è consumato nella prima mattinata di lunedì scorso, quando – come sua abitudine – l’ottantenne è uscito di casa per prendere l’autobus linea 25 che porta a Cosenza città. Circa un’ora più tardi, in un bar di Piazza della Riforma, è stato visto consumare la colazione ma a casa non ha più fatto ritorno (malgrado altre segnalazioni lo collochino in diverse località, tra le quali contrada “Molino Irto” e lo stesso pullman di ritorno a Sant’Ippolito, intorno alle 16.00).

L’ottantenne, che ha con sé i documenti personali ma non il cellulare, sarebbe poi stato notato da una coppia di anziani (che non è riuscita a fornire una data precisa, riferendosi comunque ad un lasso temporale a cavallo tra la Vigilia e il giorno di Natale) che lo hanno notato su un convoglio ferroviario in direzione Paola. La segnalazione è stata presa in seria considerazione per un particolare, notato dai due, relativo all’elevato consumo di sigarette da parte di Giuseppe Arabia, grande fumatore caratterizzato anche dall’assenza di dentatura.

I familiari fanno dunque appello agli abitanti e alle associazioni operanti nella Città del Santo che, qualora lo avessero notato, sono pregati di darne notizia, perché la preoccupazione cresce col passare dei giorni.

Di seguito la scheda relativa a Giuseppe Arabia:

Sesso: M

Età: 80 (al momento della scomparsa)

Statura: 1,55

Occhi: verdi

Capelli: brizzolati

Abbigliamento: cappello di lana grigio scuro, giubbotto verde chiaro, pantaloni di lana neri e scarpe da ginnastica bianche

Segni particolari: dentatura mancante

Scomparso da: Cosenza

Data della scomparsa: 24/12/2018

Paola – Ottantenne scomparso alla Vigilia di Natale, forse è in città? ultima modifica: 2018-12-27T23:29:25+02:00 da Redazione
Redazione

About