terredamare

Paola|VD| “Andalo, Andalo… arriba, arriba”: Terredamare “sale” in Trentino

Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, dal 14 al 17 gennaio, il Consorzio Terredamare, operante in Calabria e Lucania con le strutture ricettive diurne e notturne e la sua rete di operatori turistici, stringerà il suo sodalizio con il Trentino, in particolare la località turistica di Andalo, per uno scambio di esperienze di lavoro, comunicazione e promozione del territorio.

Già lo scorso anno, quando la collaborazione è stata avviata, grazie anche alla Confesercenti Calabria – nella persona del Presidente, Vincenzo Farina – e Confesercenti Trento – col past President Loris Lombardini – interessante e proficuo è stato il confronto di esperienze, specie durante gli incontri istituzionali con l’Assessore al Turismo di Andalo, Ruggero Ghezzi, il Direttore Area Innovazione e Conoscenza Trentino Marketing, Paolo Nascivera e il Direttore APT Dolomiti Paganella, Luca D’Angelo.

Quest’anno, durante la tre giorni andalese, il Consorzio – con un’azione di vero e proprio “guerrilla marketing” –  ha trasferito materialmente un pezzo di spiaggia attrezzata ai piedi dei monti della Paganella, per ricostruire, seppure con le differenze d’ambiente e di clima, l’ambientazione dei lidi e per far “toccare con mano” l’atmosfera che si respira nelle strutture di Terredamare.

Gli incontri istituzionali sono stati imperniati sulla comunicazione, a partire dagli strumenti attuali fino alla visione futura, con particolare attenzione alla Promozione del Turismo.

Domani è fissato l’appuntamento con le Istituzioni e l’Amministrazione Comunale di Andalo – in cui sono previste le presenze del Sindaco e dell’Assessore al Turismo, Ruggero Ghezzi – per riflessioni conclusive sui vari momenti vissuti nel corso della tre giorni che s’avvia a conclusione.

L’incontro sarà suggellato dalla degustazione della nostrana “scirubbetta”, contraltare del più famoso vin brulè. Insomma, confronto ed interazione a trecentossanta gradi, con il coinvolgimento anche del palato.

Nei prossimi giorni, su questa Testata, saranno disponibili contributi filmati di cui quello che segue è soltanto un piccolo antipasto.

Buona Visione

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi