In occasione della Festa dei Lavoratori, l’amministrazione comunale paolana ha inaugurato lo sportello “Informagiovani”, servizio che si propone di andare incontro alle esigenze di chi cerca lavoro.
Presentata da coloro che materialmente opereranno nell’ufficio ricavato all’interno del Centro Laboratoriale “A. Eboli” di Largo 7 Canali, vale a dire il dott. Emanuele Carnevale e la dott.ssa Antonella Malito Rebecco, l’iniziativa è stata partecipata dal sindaco Roberto Perrotta, dal presidente del consiglio comunale, Graziano Di Natale, dall’assessore Francesco Città, da rappresentanti del Centro per l’Impiego di Paola, da esponenti del mondo sindacale, dai commercianti raccolti nella Unipro e dalla Confesercenti cittadina.
L’occasione si è rivelata propizia per fare il punto sullo stato dell’arte relativo all’occupazione, vero e proprio tallone d’Achille della società italiana a qualsiasi latitudine, con ognuno dei convenuti che ha parlato delle difficoltà insite nel momento presente che, però, non devono far demordere dalle possibili soluzioni in ottica futura.
Una prospettiva che a Paola, grazie all’impegno volontario di professionisti del settore, potrebbe assumere connotati meno foschi rispetto a quelli che caratterizzano l’attualità.