Con l’approvazione di un finanziamento da 180mila euro, finalizzati all’acquisto di mezzi funzionali al trasporto di persone sulla tratta “Stazione di Paola – Santuario”, la Giunta Regionale della Calabria è andata incontro alle istanze presentate lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale di Paola.

Su impulso del Sindaco Roberto Perrotta e dell’assessore Marianna Saragò, a partire dalla seconda metà dello scorso anno, è stata avviata la procedura per interloquire con i competenti uffici sovracomunali, spianando la strada per successivi incontri operativi in Regione, che hanno visto partecipi, oltre al già citato primo cittadino, il Governatore Mario Oliverio, l’assessore Regionale ai Trasporti, Roberto Musumanno, il Presidente del Consiglio Comunale di Paola, Graziano Di Natale, il capogruppo consiliare Francesco Aloia e Padre Antonio Bottino, Vicario Provinciale dell’Ordine dei Minimi.

«Siamo soddisfatti che la Giunta Regionale abbia accolto la nostra proposta – hanno fatto sapere dall’Amministrazione Comunale – relativa all’acquisto di mezzi rotabili su gomma, che saranno destinati ad essere impiegati per un piano di circolazione urbana che colleghi il centro cittadino con il Santuario San Francesco di Paola. Ringraziamo il Presidente Oliverio e l’Assessore Maria Francesca Corigliano, la quale ha materialmente presentato la proposta in Giunta Regionale. Con l’arrivo dei nuovi mezzi gommati – concludono dal Sant’Agostino – si potrà finalmente dare seguito alla nostra idea di realizzare un piano di collegamento tra il Santuario e il centro cittadino, col fine di far conoscere le bellezze turistico-religiose della Città di San Francesco».

Con questo intervento, sarà offerto all’utenza un ulteriore mezzo di trasporto, il “trenino su gomma” che – appaiato ai servizi già esistenti – contribuirà a rendere più suggestivo un itinerario religioso che, snodandosi lungo il percorso tra la Stazione Ferroviaria e il Santuario, includerà i luoghi significativi della vita del Santo Patrono.

Paola – La Regione finanzia 180mila€ per il trasporto pubblico “su gomma” ultima modifica: 2019-05-01T18:35:23+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.