L’intera Città piange la morte del Dott. Angelo Pagliaro e si stringe in queste ore attorno ai suoi cari.

Il suo encomiabile impegno nel lavoro lo ha portato ad occuparsi di ricerca e sperimentazioni nel campo agronomico, sino a ricoprire ruoli di prestigio presso la Dirigenza dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese – ARSAC.

In virtù delle sue conoscenze e della sua notevole passione è stato fra i promotori ed ideatori, insieme a Luigi Veronelli, delle Denominazioni Comunali – De.Co.  riscuotendo sin dai primi anni Duemila apprezzamenti e riconoscimenti a livello nazionale.

In ricordo di Angelo Pagliaro, il pensiero del Sindaco Roberto Perrotta: «La notizia della scomparsa di Angelo ci lascia attoniti. Con la sua dipartita la Città intera perde un uomo dall’alta caratura morale e professionale. Al suo impegno ed alla sua preparazione dobbiamo molto, come nel caso del suo recente lavoro di supporto per la redazione del Regolamento De.Co. Di Angelo abbiamo apprezzato anche le sue doti di storico, quale attento studioso delle vicende politiche e sociali che hanno caratterizzato l’Otto-Novecento paolano e non solo, con riflessioni e ricostruzioni minuziose che hanno restituito alla comunità profili di persone votate alla libertà, che hanno considerevolmente contribuito alla nascita dell’Italia democratica. Da pochi mesi aveva fatto dono alla biblioteca comunale “Roberta Lanzino” dei suoi lavori di inchiesta storico-sociale, pubblicati in volumi da prestigiose case editrici che ne hanno saputo cogliere il giusto valore. Alla sua famiglia l’abbraccio deferente e solidale della Giunta, del Presidente e del Consiglio Comunale».

Gli scritti e le pubblicazioni di Angelo Pagliaro rimarranno a ricordarci del profondo rispetto che bisogna nutrire per la natura, il lavoro e la libertà (a questo link è disponibile un approfondimento).

Alla famiglia e a tutta la comunità colpita dal lutto, le più sentite condoglianze da parte della redazione del Marsili Notizie.

Le esequie avranno luogo questa mattina (sabato 8 Giugno 2019), alle ore 10.30, presso il piazzale di Largo 7 Fontane e Paola.

L’ultimo saluto ad Angelo Pagliaro, stamattina alle 10.30 a Largo 7 Fontane ultima modifica: 2019-06-08T08:38:46+02:00 da Redazione
Redazione

About