guglielmo minervino

Paola – Laura Ferrara e Guglielmo Minervino: «Calabria di gente perbene»

Nel tepore invernale dell’isola pedonale di Corso Roma, a Paola, dinnanzi la segreteria politica che cura la campagna regionale di Guglielmo Minervino, è stato possibile incontrare il candidato “grillino” alle regionali, affiancato per l’occasione dall’europarlamentare Laura Ferrara.

Nonostante la carica ricoperta dalla esponente pentastellata, nessun codazzo di auto blu o guardaspalle di sorta si è frapposto tra l’opportunità di interloquire con lei e la possibilità di realizzare un servizio video, segno perlomeno di un cambiamento nella tendenza “esibizionista” dei politici nostrani.

Dal suo punto di osservazione di Bruxelles, la Ferrara ha spiegato il tipo di percezione che si ha della Calabria in Europa, vista contemporaneamente come una delle regioni più povere del continente (e contestualmente gravata dal fenomeno della criminalità organizzata), ma anche come territorio di gente perbene, persone volitive e capaci di puntare al cambiamento.

Proprio in questa prospettiva il candidato alle prossime regionali, Guglielmo Minervino, ha puntato la sua attenzione, anticipando la necessità di intervenire per un lasso temporale che punti al medio e lungo termine, in perfetta sintonia con il candidato alla presidenza della giunta, Francesco Aiello.

Di seguito si propone pertanto l’intervista realizzata nella mattinata di ieri, ultimo assaggio prima dell’incontro “complessivo” coi cinque candidati paolani, che si terrà questo mercoledì (22 gennaio) presso i locali della Casa del Popolo di Piazza IV Novembre alle 18.30.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo …

Rispondi