domenica , Aprile 5 2020
graziano di natale

Appello al GF: Cucuzza ora lo deve sapere! (che Di Natale è in Regione)

Era  dal 2013 che la satira di “Nemesi” non compariva sulle pagine de “Il Marsili Notizie”. La voglia di sorridere sui fatti che si verificano nella realtà locale paolana ed in quella calabrese, però stavolta ha prevalso, su un silenzio autoimposto e durato più di sei anni.

Ci voleva l’elezione in Consiglio Regionale di Graziano Di Natale, avvocato paolano già presidente del consiglio comunale e pure consigliere provinciale, per smuovere una creatività che – dopo un’apposita riunione redazionale – senza travalicare i canoni propri dell’umorismo, merita d’essere condivisa con l’ampio pubblico che quotidianamente onora questo giornale con le sue visualizzazioni.

Lo spunto questa volta parte da una considerazione riguardo una personalità, che dopo le recenti apparizioni in TV non sarebbe errato definire anche “personaggio”, impegnata attivamente nella Città del Santo in qualità di “promotore dell’immagine del territorio di Paola”, vale a dire il Giornalista Michele Cucuzza, attualmente impegnato come concorrente nella Casa del Grande Fratello Vip.

Stante il regolamento del Reality Show, a quanto pare nessuna notizia esterna può esser riferita ai protagonisti (a meno che non si tratti di cose connesse alla loro persona, o fatti gravi e clamorosi), quindi è ovvio dedurre che il professionista dell’informazione non sia stato edotto riguardo il risultato delle elezioni calabresi.

È pertanto con molta enfasi che, mutuando testo e musica dalla grandissima Giuni Russo, la nostra Nemesi ha adattato la canzone “Alghero” per formulare un appello agli autori del programma Mediaset, affinché portino a Michele Cucuzza (tuttora in “nomination”) la lieta novella, addolcendo magari la suspense di un televoto che si annuncia nevralgico.

Di seguito il videoclip, con testo karaoke predisposto per chi volesse intonarne l’andamento.

Buon ascolto, visione e, perché no? Buona cantata

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

coronavirus paola

Paola – Disponibile il modulo online per accedere ai “BUONI SPESA”

Senza doversi recare presso gli uffici comunali del Sant’Agostino, a Paola, i cittadini paolani avranno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: