minorenne amantea

Amantea – 15enne pestato brutalmente durante manifestazione pubblica

Sarebbero già stati individuati i componenti del “branco” che, nella giornata dell’ultima domenica di Febbraio, hanno pestato brutalmente un ragazzino di 15 anni.

I fatti si sono verificati nel corso della tradizionale sfilata dei carri allegorici che, a distanza di tanto tempo dall’ultima edizione, ha ripreso a colorare le vie del centro tirrenico di Amantea.

Stante una prima ricostruzione, formulata a partire dal momento in cui il minorenne è stato trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Paola, pare che il malcapitato sia stato aggredito per ben due volte, dato che era riuscito a sottrarsi al primo pestaggio.

A compiere materialmente entrambi gli atti di violenza, sarebbero state almeno 4 persone, tutte maggiorenni, due delle quali – in un primo momento – avrebbero trascinato in un vicolo il 15enne (in quel frangente a passeggio in compagnia della fidanzata su Corso Margherita), per dargli addosso con schiaffi e pugni fino a che, approfittando di un momento di distrazione, lo stesso sarebbe riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Malgrado la scappatoia, il minorenne sarebbe poi stato riacciuffato da altri due maggiorenni che, insieme a due precedenti aggressori, avrebbero dato avvio ad un ulteriore pestaggio, culminato nel ferimento della vittima attinta da pugni, schiaffi e calci alla testa.

Provvidenziale, per il minorenne, è stato l’intervento di alcuni passanti e di una famiglia affacciata da un balcone che, con la loro reazione, hanno richiamato l’attenzione delle Forze dell’Ordine, il cui intervento ha indotto gli aggressori a darsela a gambe.

Sul posto è successivamente sopraggiunta un’unità operativa del 118 di Paola che ha trasportato il 15enne presso l’ospedale “San Francesco”.

Immediate sono partite le indagini ad opera della Polizia Municipale e dei Carabinieri della Stazione di Amantea che, stanti alcune indiscrezioni, sarebbero già sulle tracce dei quattro aggressori.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi