eventi estate fiumefreddo 2020

Cinema sotto le stelle a Fiumefreddo Bruzio, due appuntamenti

Il programma dell’Estate Fiumefreddese 2020, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Fiumefreddo Bruzio, si arricchisce, oltre che con i vari abituali appuntamenti dedicati al trekking, al teatro per bambini e alla musica, con due notti dedicate al cinema.

http://adissmultiservice.it/

Le serate dal titolo Cinema sotto le stelle, saranno le seguenti:

  • 10 agosto (Lungomare Nord, ore 22): Bohemian Rapsody (Usa, 2018, 133 min), di Bryan Singer. Il film, vincitore di ben quattro Oscar, è l’apprezzata biografia artistica dei Queen, dal 1970, anno della loro fondazione, fino al leggendario concerto al Live Aid nel 1985. La proiezione è a cura di FiumArt
  • 17 agosto (Largo Rupe, ore 22): Jojo Rabbit (Usa, 2019, 108 min), di e con Taika Waititi. Divertente e riuscitissima trasposizione del romanzo Il cielo in gabbia (2004) di Christine Leunens. Il film racconta di un bambino tedesco che nel 1945, sul finire della seconda guerra mondiale, nasconde nel suo appartamento una bella adolescente ebrea, innamorandosene, nonostante i rimproveri, all’interno della sua immaginazione, del Führer (interpretato da Waititi). Il film ha vinto il Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura non originale.

Entrambe le proiezioni sono a cura di FiumArt. L’ingresso è gratuito.

Gli eventi, come tutti quelli del cartellone dell’Estate Fiumefreddese, sono stati annunciati dagli organizzatori con il seguente slogan: ”Connubio tra forza di volontà e amore per Fiumefreddo Bruzio dei nostri ragazzi appartenenti alle quattro associazioni: Ass. Pro Loco Fiumefreddo Bruzio, Ass.Sport.Life, Fiumart Fiumefreddo e Ass. TiPorto in Calabria”.

La locandina con il calendario delle iniziative

About Gianmarco Cilento

Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi