vaccino covid paola

Calabria, fanalino di coda pure per i vaccini? Ultimi degli ultimi senza pace

Riflessione del nostro lettore Gioacchino Cassano

…E, tanto per non smentirci, ci avviamo ad appropriarci di un altro triste primato! Continuando di questo passo, la Calabria sarà l’ultima Regione in cui il Piano di Vaccinazione partirà a regime!
Impossibile farsene una ragione!
Ma sembra proprio che siamo perseguitati da un fato avverso che ci accompagna lungo il nostro percorso e rende difficoltoso ogni adempimento!
Eppure, non difettiamo di grosse professionalità in tutti i campi!!
Moltissime di queste danno lustro alla nostra Regione, nel resto dell’Italia e nel mondo intero!
Ma perché tutto questo immenso patrimonio culturale, politico e manageriale di cui disponiamo non riesce a soddisfare nei modi e termini dovuti le esigenze della nostra splendida ma sofferente Terra?
Sono anni che veniamo trattati come una Colonia della Madre Patria e supportati – nel delicato Settore della Sanità – da Gestioni Commissariali- verosimilmente perché non siamo stati giudicati in grado di autogestirci!
Ma, la constatazione più grave e più penosa è la presa d’atto che l’ ultradecennale gestione straordinaria non ha portato nessun beneficio alla nostra Sanità, impoverita, svilita e depauperata di Ospedali, Posti Letto, nonché di Personale di ogni ordine e grado!
L’augurio e l’auspicio è che l’attuale Commissario – che gode di buona fama e prestigio – rimetta ordine in questo delicato Settore e consegni – con il preliminare beneplacito del Governo Centrale – ai Politici che verranno eletti nella prossima competizione elettorale una Sanità gestibile sotto Tutti gli aspetti, risanata contabilmente, e che dia tutte le sicurezze medico/assistenziali di cui l’utenza avverte un grande bisogno!
Occorre frenare l’emigrazione sanitaria che pesa molto sul bilancio regionale e che crea immani disagi alle Famiglie!
Nel frattempo rivolgiamo un invito ed un appello accorato a Tutti, Persone ed Organi Preposti, affinché si affronti – senza ulteriore indugio – l’avvio concreto ed immediato del PIANO VACCINALE!
L’accertamento, postumo, di danni incalcolabili arrecati alla Comunità  da ulteriori ritardi e tentennamenti non gioverebbe a nessuno!!!

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi