giacomo middea fuscaldo sindaco

Fuscaldo – L’avvocato Giacomo Middea si candida a Sindaco

L’avv. Giacomo Middea scioglie le riserve e risponde “presente” all’appello lanciatogli da più ambienti, politici e non, fuscaldesi. Sarà dunque della partita, nelle vesti di candidato a sindaco.

«Avevo deciso di assistere, da spettatore comunque interessato ed innamorato del proprio Paese, anche a questa tornata elettorale. Non sarebbe stato un disimpegno. Tutt’altro. Sarebbe stato un diverso modo di partecipare alla vita pubblica, anche perché ho sempre pensato, che non c’è bisogno di cariche ufficiali per dimostrare l’amore e l’attaccamento che si provano per il proprio territorio, per quella terra che ti ha visto nascere e crescere e che, quotidianamente, ti delizi a vivere con rinnovata passione» – sono le parole di Middea, che prosegue: «Nel corso degli ultimi tempi, però, ho ricevuto richieste, sempre più pressanti ed insistenti, da parte di diversi esponenti della società civile, di membri delle associazioni, di professionisti, di esponenti del mondo del lavoro, che mi hanno richiesto un impegno diretto, avendo individuato, nella mia persona, colui che avrebbe potuto rappresentare l’elemento unificante tra diverse sensibilità ed aspirazioni, in uno schieramento basato, esclusivamente, su un programma composto da progetti e punti di facile realizzazione, per quanto ambiziosi. Dinanzi a tutte queste richieste, da persona libera e non interessata ad altro, che non sia lo sviluppo del mio Paese, ho compreso che non potevo rimanere ad assistere a quanto stava succedendo. Mi sono messo, pertanto, a disposizione di tutti quei cittadini, che mi hanno chiesto un impegno diretto, accettando la loro proposta di candidarmi a Sindaco della nostra comunità».
E sempre Giacomo Middea, evidenzia: «Il perimetro di questo progetto si sta ampliando ogni giorno di più ed è e sarà aperto a tutte le forze sane e libere da condizionamenti, presenti sul nostro territorio, insieme alle quali stiamo già contribuendo alla costruzione di un grande schieramento civico, esclusivamente connotato dalla voglia di fare, che si prefigge l’obiettivo di riuscire finalmente a pacificare un territorio che, troppo spesso, è stato vittima di lotte intestine che, nel tempo, ne hanno limitato le possibilità di crescita. Uno schieramento che nasce per il nostro territorio e non contro qualcuno. Uno schieramento che ha l’ambizione di poter rinnovare il panorama politico fuscaldese, anche e soprattutto in termini di idee e di progettualità, senza disperdere il patrimonio costituito da quanto di buono hanno posto in essere, nel corso degli anni, le passate amministrazioni, lavorando per risolvere le criticità ancora esistenti.
C’è bisogno di concordia nel nostro Comune, c’è bisogno di un rinnovato spirito e di una forte volontà di mettersi all’opera, nell’ottica di favorire un concreto sviluppo, ampliando la partecipazione attiva alle nuove energie, alle competenze, alle esperienze, alle tante storie umane, di cui Fuscaldo è ricca. Da parte mia, spenderò ogni sforzo possibile per raggiungere questi obiettivi, con un’incrollabile fiducia nella voglia di fare e nella serietà e laboriosità dei miei concittadini e sono convinto che, insieme, ce la faremo».

About Redazione

Check Also

alta velocità paola

Paola – Alta Velocità e raddoppio del Santomarco: urge fare presto

Nota di Andrea Signorelli, capogruppo di Rete dei Beni Comuni, forza della minoranza consiliare paolana. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: