Paola – Minacce al Procuratore Bruni, Di Natale esprime solidarietà

Nota del consigliere regionale Graziano Di Natale

 

“Condanno con assoluta fermezza quanto perpetrato ai danni del Procuratore capo della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni, nuovamente vittima di gravissime minacce da parte della criminalità organizzata”. Lo afferma il Vicepresidente della commissione regionale anti ‘ndrangheta, Graziano Di Natale, in una nota ufficiale.
Appreso dagli organi di stampa della sconcertante notizia, il Consigliere regionale, esprime tutta la propria indignazione dinnanzi a simili barbarie: “Pierpaolo Bruni è un uomo di grande spessore umano, un baluardo di legalità in un territorio falcidiato dalla criminalità organizzata e a lui va tutta la mia più sincera ed incondizionata vicinanza umana e istituzionale. L’encomiabile Procuratore Capo della Repubblica di Paola -prosegue Di Natale- vive da anni sotto scorta perché rappresenta una colonna portante nella lotta alla Ndrangheta che con grande coraggio e meticolosità sta svolgendo un lavoro certosino contrastando, con tutte le proprie forze, un sistema di attività illecite sempre più diffuso e ramificato”.
Il Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria lancia una doverosa riflessione: “Purtroppo nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una pericolosa escalation di attacchi reiterati nei confronti dello Stato Italiano: Carabinieri, Istituzioni e Procuratori; La Ndrangheta prova a mostrare i muscoli e per questo va fermata immediatamente. È disarmante la facilità con la quale questi criminali provano ad intimidire il tessuto sociale di un territorio che non deve, e non può, tornare indietro. Tutti devono condannare simili atteggiamenti ndranghetistici e far sentire la propria vicinanza al Procuratore Bruni. Dal mio canto – conclude- lancio un appello alle Istituzioni affinché, in un momento così delicato, facciano tutto ciò che è nelle loro possibilità per tutelare gli uomini di legge quotidianamente in trincea in questa guerra senza esclusione di colpi”.

About Redazione

Check Also

elezioni regionali calabria 2019

Siamo artefici del nostro destino: doveroso partecipare al processo democratico

di Gioacchino Cassano Le competizioni elettorali regionali sono alle porte e, checché ne dica l’Amico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: