Paola – Nasce in Città il comitato pro De Magistris

Nota diramata dal comitato paolano a sostegno della candidatura alla Presidenza della Regione Calabria di Luigi de Magistris

È la “ribellione d’amore” nei confronti della nostra terra che ha portato un gruppo di cittadini alla decisione di costituire a Paola un comitato a sostegno della candidatura alla Presidenza della Regione Calabria di Luigi de Magistris. Il bisogno di riscatto della nostra terra non può che passare dal coinvolgimento della città, dei comitati e delle associazioni, in un modello di costruzione dal basso, per fornire un’alternativa al vecchio sistema politico che ha tenuto in ostaggio per decenni la cosa pubblica, sottraendola ai cittadini.
Abbiamo seguito negli ultimi mesi con molta attenzione la visione di rottura con questo sistema portata avanti dal candidato Presidente e non possiamo che condividerne la linea di sviluppo.
É giunto il momento di pensare insieme all’avvenire che abbia il senso di un riscatto per la nostra terra, che riparta dalle persone, dalle competenze e dall’impegno civico per una riqualificazione dapprima sociale.
A far parte di questo progetto sono chiamate tutte le forze progressiste, sociali, politiche e giovanili che siano libere, trasparenti, oneste e soprattutto piene di coraggio per la grande sfida che abbiamo di fronte. Siamo consapevoli che per la rottura del vecchio sistema sarà necessario mettere in campo tutte le nostre forze per riappropriarci della politica e sottrarre le decisioni dalle mani di coloro i quali hanno tradito il senso più alto di questa parola trasformandola in una merce di scambio elettorale. Siamo convinti che insieme riusciremo a liberare il terreno dal vuoto della clientela e respingere, insieme, la schiavitù del bisogno.
Il Comitato de Magistris Presidente – Paola nasce per ridare speranza e fiducia nella politica attraverso la partecipazione attiva dei cittadini. Una proposta alternativa, aperta e pronta al dialogo con le forze sociali e politiche della città.
La “ribellione d’amore” è appena iniziata.

About Redazione

Check Also

elezioni regionali calabria 2019

Siamo artefici del nostro destino: doveroso partecipare al processo democratico

di Gioacchino Cassano Le competizioni elettorali regionali sono alle porte e, checché ne dica l’Amico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: