dimissioni perrotta

Paola – «Game Over». Perrotta e Di Natale sotto l’assedio dell’opposizione

Di seguito le prese di posizione delle forze componenti la minoranza consiliare paolana, apparse sui social network a seguito dell’esito con cui si è “chiusa” l’ultima seduta del civico consesso.

Progetto Democratico (compagine che, nel 2017, candidava a sindaco Pino Falbo): IL SINDACO RASSEGNI LE DIMISSIONI

«La maggioranza non c’è più!!!

In verità la maggioranza in consiglio comunale non c’è mai stata e oggi, con l’uscita dall’aula dei 4 consiglieri eletti tra le fila di Perrotta, la città ha preso atto di quello che da tempo abbiamo denunciato con ogni mezzo dai banchi consiliari.
Il gruppo di Progetto Democratico, insieme agli altri 3 consiglieri di minoranza, oggi non poteva reggere numeri che non ci sono: per troppi anni la politica locale (e non solo quella!) ci ha fatto abituare a continui cambi di casacca, a stampelle di fortuna, ad inciuci e a svendite d’occasione con il solo obiettivo di poter mantenere ben salda la poltrona sulla quale ci si era comodamente seduti.
Il nostro credo politico è un altro ed è fatto di coerenza e lealtà. Lealtà soprattutto nei confronti di quegli elettori che nel 2017 hanno scelto di consegnarci un mandato ben preciso, essere una sentinella di legalità in consiglio e controllare quell’accoppiata che oggi ha ufficializzato il fallimento della loro politica.
Chiediamo al Sindaco un atto di responsabilità: ci liberi al più presto da questa cappa che ha attanagliato la città per troppi anni e rassegni le dimissioni!»

Rete dei Beni Comuni (compagine che, nel 2017, candidava a sindaco Vincenzo Limardi): IL GIOCO È FINITO

«Ci aspettiamo che il Sindaco, da ieri senza una maggioranza, oggi rassegni le dimissioni ed esca definitivamente dallo scenario politico locale insieme alla schiera di fedelissimi, chiedendo scusa alla comunità paolana.

La lunga crisi politica, iniziata con la defenestrazione del vice-sindaco Cassano, passata dall’invito a farsi da parte all’assessore Mantuano e giunta ai titoli di coda con la mancata elezione di Di Natale alla Regione, si conclude con il tentativo di far passare la fine di una disastrosa esperienza amministrativa come una semplice lite tra condomini.
Una maggioranza eterogenea sin dalla sua formazione, intrisa di personalismi e ripicche che, con alzate di mano a comando, in questi cinque anni ha affossato il paese con un altro dissesto.
Anche la responsabilità per la mancata approvazione della variante al Piano Comunale di Spiaggia, strumento atteso in particolare dagli operatori del settore, è solo ed esclusivamente della ex maggioranza di Perrotta e Di Natale e dei loro contrapposti schieramenti che, dopo il rinvio del 25 febbraio scorso, nonostante altri quattro consigli comunali, non lo hanno calendarizzato.
Noi siamo stati chiamati a svolgere il ruolo di opposizione e continueremo a esercitarlo in modo intransigente e costruttivo, proponendoci, insieme alle forze progressiste, ecologiste e riformiste di costruire da subito l’alternativa per il governo della Città.
Il gioco è finito».

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi