candidato pd paola

Paola – Il PD nomina Locane segretario e presenta Cupello per le comunali

Un segretario e un candidato. Con questi due elementi, il PD paolano – saldamente in pugno a Graziano Di Natale – si presenta “rinnovato” in vista delle prossime elezioni comunali cittadine.

Nel pomeriggio di venerdì scorso (18 Febbraio), i democratici sono stati invitati all’adunata nei locali dell’ex supermercato “Due Palme”, posti all’imbocco tra Piazza IV Novembre e Via Nazionale, e insieme a loro si sono presentati anche esponenti dell’area di centrosinistra con cui, il PD, farà coalizione per tentare la scalata del Sant’Agostino.

Con un direttivo “sterminato” (70 elementi!), il PD paolano si manifesta – sulla carta – come forza propulsiva di maggiore impatto per la coalizione di centrosinistra, perché con sette decine di membri “direttivi”, viene lecito immaginare centinaia, se non migliaia, di iscritti.

A guidare questo che si presenta come un “mastodonte” elettorale, sarà Fabio Locane, già presidente del circolo locale nel corso dell’interregno di una segreteria poco incline ai riflettori, qual è stata quella di Pierluigi De Luca, anch’egli intervenuto, insieme a Doriana Salerno, leader dei Giovani Democratici, Chiara Donato e Barbara Sciammarella (entrambe consiglieri comunali), alla convention assembleare (titolo: “In Cammino”), chiusa poi dall’ex consigliere regionale Graziano Di Natale.

Nel corso dell’appuntamento è stato anche presentato il primo candidato “ufficiale” del PD per uno scranno della prossima Aula “Lo Giudice”, vale a dire il giovane studente Aldo Maria Cupello, che un saggio della sala consiliare lo ha già avuto quando si è trattato di celebrare la giornata istituzionale dedicata alla memoria dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Di seguito la nota inviata dal PD:

«Si è svolto in data 18/02/2022, in un clima disteso e di grande partecipazione, seppur nel rispetto delle norme vigenti, il congresso del Partito Democratico di Paola. Il nuovo segretario del circolo Dem locale è Fabio Locane, eletto all’unanimità. Sono 70, inoltre, i membri che rappresenteranno il direttivo del PD nella città del Santo.

L’assemblea democratica ha raccolto gli iscritti, i simpatizzanti, e anche i rappresentanti delle forze politiche che compongono la coriacea coalizione di centrosinistra. Tra gli intervenuti infatti, anche Andrea Signorelli, Domenico ‘Mimmo’ Scagliola e Wladimiro Lamberti.

“È stato un momento di grande aggregazione e di buona politica, impreziosito da tanti spunti interessanti, dal dialogo e dal confronto, segno tangibile di come la nostra proposta piaccia, convinca e non arretri”. È quanto afferma il Partito Democratico paolano, nel corso di una nota stampa che così continua: “Complimenti a Fabio Locane, persona giusta per proseguire nel percorso tracciato insieme. Ringraziamo i presenti, in particolar modo i rappresentanti delle forze politiche riformiste, che compongono l’unica coalizione di centrosinistra a Paola, per aver partecipato attivamente al dibattito. È davvero un bel segnale di unione e partecipazione che mandiamo alla città”. Il Circolo locale mostra i muscoli e dichiara ancora: “Con l’occasione abbiamo sottolineato l’importante azione di denuncia portata avanti dal gruppo consiliare a difesa della storia e della dignità di questo territorio. Non è tutto. La nostra azione politica è plurilaterale. Stiamo costruendo insieme a Rete dei Beni Comuni, gruppo Insieme, Riformatori e Rinascita Paolana qualcosa di importante”. I Dem puntano sui programmi e sul rinnovamento: “Abbiamo competenze, esperienze e tanto entusiasmo. Puntiamo sui giovani. Infatti -Conclude la nota- Il primo candidato della lista del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali è Aldo Maria Cupello, giovane studente di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno, sul quale puntiamo, perché siamo diversi e andiamo avanti, consapevoli dei nostri valori”».

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Paola – De Matteis: «sulla sanità, ad oggi, solo sterili riflessioni»

Inevitabilmente, anche se distante migliaia di chilometri dal proprio paese, i social media coinvolgono e …

Rispondi