bipolion

Nuovo singolo dai Bipolion: “Through the glass” è un bel pezzo electro-rock

Il sound deciso di cassa dritta e sintetizzatore si fonde perfettamente con la linea di basso ipnotica di Leandro Condello, preparando il perfetto sfondo per la melodia e le parole di Francesco Leone (compositore anche delle orchestrazioni elettroniche).

Fondamentale il contributo del cantautore salentino Stefano Scuro,  che ha arrangiato le chitarre e la melodia vocale.

Il brano vede anche la partecipazione della cantante Viviana Condello, che ha dato freschezza e modernità con le sue armonizzazioni sui ritornelli.

Through the Glass è sato prodotto e mixato dallo stesso Francesco Leone e finalizzato dal sound engineer Adriano Sure Sicuro, anch’egli pugliese e collaboratore di progetti affermati (Boomdabash, Bundamove).

Il videoclip  del brano è diretto e girato dalla fotografa Valentina Procopio e Matteo Gregoraci, con la partecipazione straordinaria di Rocco Del Franco ed il suo drone.

Il video è la rappresentazione del backstage del videoclip stesso.

Regista, direttore della fotografia, cameraman, truccatrice, attrezzisti si preparano a girare le scene di playback della band.

Questo è il contesto nel quale due persone della troupe si riincontrano rivivendo emozioni contrastanti sui loro trascorsi insieme.

“Il video è la rappresentazione di stati d’animo ed emozioni vissute in una relazione di coppia” – dice Leone – “ma anche la critica della comunicazione “attraverso i vetri” che caratterizza la società contemporanea.

La location è l’Hemingway in località Giovino (CZ), istituzione calabrese per la musica indipendente ed alternativa, di Domenico Iofalo che ha aderito con entusiasmo al progetto.

Il brano è uscito il 10 febbraio su Spotify, Itunes, Amazon e tutti i digital stores; il videoclip sarà disponibile dal 17 febbraio su Youtube.

Link Ascolto

https://open.spotify.com/track/2Lu8Jkzmh4XAj0khznZhyp?si=490db45eb45b4e32

Link Video

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi