eugenio barone

Paola – Il prof. Barone nominato “ordinario” alla Sapienza di Roma

Già membro del Consiglio della prestigiosa società scientifica internazionale Society for Redox Biology and Medicine (SFRBM), per il paolano Eugenio Barone (fino ad oggi professore Associato di Biochimica presso l’Università Sapienza di Roma) da oggi si sono schiuse definitivamente le porte del mondo accademico, con l’assegnazione definitiva della cattedra dalla quale si rivolgerà agli studenti di uno dei più prestigiosi atenei del mondo, nella veste di “ordinario”.

Ad annunciarlo è stato lui stesso su Facebook, dove qualche minuto fa ha pubblicato questo post:

«E con la consegna da parte della Magnifica Rettrice del Decreto di Nomina avvenuta durante la cerimonia tenuta questa mattina in Aula Magna, posso dire che da oggi sono ufficialmente Professore Ordinario di Biochimica della Facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza Università di Roma.

Un traguardo, ma anche una nuova partenza. Un percorso che non è stato facile, durante il quale gli ostacoli non sono mancati, ma che mi riempie di orgoglio.  Una meta raggiunta senza scorciatoie, questo ci tengo a dirlo, ma con la perseveranza ed il lavoro quotidiano, proprio come mi hanno insegnato i miei genitori, e seguendo l’esempio dei bravi Maestri che incontrato sulla mia strada.

Oggi si riaparte. Che questo nuovo viaggio abbia inizio».

About Redazione

Check Also

josè grupillo

Paola – Maltempo incalzante: «prioritario pulire strade e scalinate»

L’incedere della stagione autunnale, benché più lento rispetto al ritmo abituale, ha iniziato a caratterizzare …

Rispondi