elezioni paola 2022

Paola – «Auguri a Chi lascia e buon lavoro a Chi subentra» (di G. Cassano)

Sulla scorta dei primi risultati elettorali, già noti a tutti, apprendiamo – fra l’altro – che il Sindaco, Avvocato Roberto Perrotta, passa le consegne ad Altri Candidati!

Da vecchio amico e, soprattutto, da cittadino paolano – molto legato alla mia terra – prima di dare il benvenuto alla Nuova Amministrazione, voglio esprimere i miei personali ringraziamenti a Chi lascia per fine mandato, per tutto il lavoro portato avanti in questi lunghi anni di amministrazione a favore della nostra Città!

In virtù delle mie modeste conoscenze, acquisite nel delicato settore della gestione degli Enti Locali , mi prendo la libertà di ribadire ed affermare che l’Amministrazione di una Città richiede competenze specifiche ed impegno costante! Qualità e requisiti, questi, che vanno sempre messi – prioritariamente-  al servizio della nostra Comunità !

È questo il “ vestito” che dovranno indossare il neo Candidato subentrante e la Squadra Operativa!

Il prossimo Primo Cittadino(a), per lo svolgimento del delicato incarico, avrà l’accortezza di costituire un Gruppo ( leggasi Giunta ) che programmi ed affronti le tematiche più urgenti ed indifferibili, e che i Componenti siano particolarmente edotti sui compiti assegnati. Cura ed attenzione dovrà essere prestata anche per tutti i validi programmi già avviati, affinché vengano seguiti fino alla completa realizzazione.

La pianta organica dell’Ente andrà adeguata alle nuove esigenze e  dovrà dotarsi delle figure professionali occorrenti per gestire la materia corrente e quella straordinaria connessa ai fondi europei ed a quelli  relativi al PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza! Se ben utilizzati questi mezzi daranno ossigeno alla nostra economia!

Occorre, altresì, predisporre tutti gli strumenti affinché la nostra Città, collocata in una posizione strategica, fra mare e monti, possa diventare – di fatto – concreta metà turistica!

Abbiamo dei tesori inestimabili regalatici da madre natura che ci impongono di utilizzarli e sfruttarli nel modo migliore! Non limitiamoci a parlare di programmi, salvo, poi, lasciarli inattuati!

Bisogna vigilare  – altresì –  affinché la Regione, lo Stato Centrale e l’Europa facciano quanto è di Loro specifica competenza, a beneficio del Comune !

Auguri a Chi lascia e buon lavoro a Chi subentra!

About Redazione

Check Also

faro piano torre paola

Paola – Sotto “soglia 5mila€”: la pulita a Piano Torre non ha richiesto “gare”

In continuità con quanto già fatto in occasione della bonifica straordinaria dell’ex area mercatale (oggi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: