margini festival paola

Paola – Pool di associazioni ritaglia Margini liberando spazio&tempo

L’associazione Colpo, insieme alle associazioni Corto Circuiti, Tirrenide, Stare Insieme Onlus e al Comitato di quartiere Rocchetta, presenta “MARGINI- Abitare spazi e tempi”, un Festival di due giorni che si terrà 26 e 27 agosto a Paola (CS).

MARGINI è una manifestazione culturale che ha lo scopo di interagire con il centro storico, riscoprendolo e riqualificandolo attraverso due giornate in cui musica, arte contemporanea, teatro, fotografia, poesia, danza e dibattiti popoleranno il quartiere Rocchetta.

Il festival porta nel nome stesso il conflitto e le contraddizioni vissute ogni giorno in questi territori. Margine come bordo, orlo, limite, che segna il confine fisico e immateriale delle esistenze.

L’intento primario della manifestazione artistica è quello di riportare vita ai margini, quindi riabitare luoghi, riqualificando e rigenerando. L’anima del festival è la condivisione e la ricostituzione di una comunità che si confronta, che è coesa e che lavora per il bene comune.

L’appello alla partecipazione è esteso a tutta la città e a tutte le realtà associative che operano sul territorio: tutte e tutti sono invitati a prendere parte a MARGINI con uno spirito solidale e collaborativo.

Per affrontare un percorso di riqualifica e per sostenere le spese del Festival è stata attivata una raccolta fondi (Crowdfunding) sulla piattaforma DeRev; attraverso il link seguente sarà possibile accedere alla pagina per donare e contribuire al progetto.

Collabora, partecipa, dona.

Link Crowdfunding: https://www.derevcrowdfunding.com/marginifestival

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi