incendio rione colonne paola

Paola – video – Paura a Rione Colonne per un magazzino in fiamme

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri a Paola, nel popoloso quartiere di Rione Colonne dove, tra le case, un denso fumo nero ha preso ad alzarsi da un magazzino, finito in cenere per cause che saranno i pompieri a chiarire.

Erano da poco passate le 15.00, quando le sirene delle autobotti dei Vigili del Fuoco hanno squassato la quiete di un sabato pomeriggio coperto da nuvoloni che, alla fine, non hanno scatenato sulla città del Santo nulla di paragonabile a ciò che si è abbattuto nei comuni del quadrante settentrionale della provincia.

Ustionata lievemente l’unica persona che in quel momento si trovava nei pressi della struttura arsa dalle fiamme, un giovane che ha riportato bruciature sulle parti più esposte del corpo, che in questa stagione di pantaloncini e canottiera sono praticamente la parte superiore del petto e gli arti (inferiori e superiori). Tuttavia dopo un controllo in ospedale non sono emerse criticità tali da consigliarne il ricovero.

Secondo una prima ricostruzione pare che le fiamme si siano sprigionate improvvise, senza che nessuno – a parte i VVF prontamente intervenuti – potesse limitarne l’espansione che, per quello che in gergo si definisce “effetto simpatico”, avevano iniziato ad aggredire altri magazzini avvicinandosi pericolosamente alle case.

Di seguito il video realizzato in occasione dell’intervento dei pompieri.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cristian filippo

Paola – Dopo l’assoluzione, Cristian Filippo scrive alle Istituzioni

Appena ieri assolto dal processo che lo vedeva imputato per coltivazione e detenzione di sostanza …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: