itc pizzini paola

Paola: a 50 anni dal diploma si riunisce il 5°B Ragioneria del Pizzini

Dopo 50 anni, il 19 novembre 2022, in Amantea, si è ritrovata insieme la 5° classe , sez. B, Ragioneria, dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.P.Pizzini” di Paola.

Con emozione e trepidante attesa, gli ex compagni di scuola si sono riabbracciati nel piazzale antistante la Chiesa di San Bernardino da Siena, annessa al Complesso monastico dei Frati Minori Osservanti, in Amantea e, successivamente, dedicata solo a loro, è stata officiata una SS. Messa da parte di Fra Jacek Pinkosz, nuovo parroco e Guardiano del Convento di San Bernardino

La cerimonia è stata seguita da tutti con profonda commozione e partecipazione, quasi a suggellare la gioia di ritrovarsi e condividere le stesse emozioni.

Successivamente tutti i partecipanti si sono recati a pranzo presso l’Agriturismo “La Pietra Rossa” di Amantea, dove, in un clima sereno ed entusiastico, tra buon cibo, musica e balli, sono riaffiorati ricordi ed aneddoti piacevoli e divertenti, ed in tutti è riaffiorato fortemente grande affetto e amicizia.

E nemmeno il tempo passato ha scalfito il rapporto che li ha legati, perché tutti i compagni di classe si sono sentiti sempre uguali a tanti anni fa ed oggi trasformati in una versione migliore di loro stessi.

Questo splendido evento, è stato completato da una torta appositamente fatta in ricordo della ricorrenza e con la foto della classe del 1972, i cui nominativi sono i seguenti: Aloe Roberto, Anselmucci Anna, Arone Luigi, Barraco Diego, Cassano Rita, Ciacco Giuseppe, Colla Salvatore, De Luca Rosaria, Di Mauro Marisa, Gugliotti Maria, Iozzi Clara, Maselli Maria Grazia, Mazzitelli Evelina, Pino Vincenzo, Pirillo Giuseppe, Scerra Gianfranco, Vaccaro Rosetta.

Per motivi personali, qualcuno non è stato presente ed un pensiero è stato dedicato all’ex compagna Clara e al professore Carlo Martello che, purtroppo, non ci sono più.

Ai saluti finali, dopo i fuochi d’artificio, tutti gli ex compagni di scuola si sono ripromessi di rivedersi presto.

Un ringraziamento particolare al compagno Colla Salvatore che ha egregiamente organizzato l’evento.

About Redazione

Check Also

consiglio comunale paola

Paola – Il consiglio perde punti: aula smarrita su idrico, rifiuti e DUP

In prossimità della quarta ora di dibattito, l’ultimo consiglio comunale di Paola si è trovato …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: