roby facchinetti paola

Paola – Natale: a Teatro ci sarà Facchinetti con dedica a Sansostri

La città di Paola si appresta a vivere le imminenti festività natalizie, nel segno della qualità di un programma di eventi denso di appuntamenti prestigiosi.

Tra le iniziative più importanti, oltre a quelle enogatronomiche organizzate in sinergia con la Pro loco, senz’altro gli appuntamenti musicali messi a punto grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione musicale “Orfeo Stillo”, dal cui contributo sono nati gli eventi del 9, del 18 e del 30 dicembre, con quest’ultima data che sarà dedicata ad un concerto in Teatro del celebre Roby Facchinetti, anima pulsante dei Pooh che si esibirà all’Odeon nel nome di Francesco Sansostri, consigliere de “La Migliore Calabria” e grande fan della celebre band, venuto improvvisamente a mancare il 18 luglio scorso.

Di seguito la nota diramata dall’Ufficio Stampa del comune di Paola.

Grande musica, cultura, gastronomia e spiritualità. Eventi unici nel proprio genere che collocano la città di Paola tra le mete più ambite per le festività natalizie. È stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso l’aula consiliare “Francesco Lo Giudice“ della casa comunale della città di Paola, il cartellone degli eventi natalizi in programma dall’8 Dicembre fino al termine delle festività. Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti il Vicesindaco di Paola, con delega al Turismo e agli eventi, Maria Pia Serrano’; l’assessore alla Pubblica Istruzione, Stefania Mirafiori; la Dott.ssa Giusi Ferrara, Direttore Organizzativo, dell’Associazione Musicale Orfeo Stillo e Orchestra del Mediterraneo San Francesco di Paola; Babbo Natale Calabria, Domenico Cannizzaro; il Presidente della Pro Loco di Paola, Marcello Lamberti; il Presidente Provinciale della Pro Loco, Dott. Antonello Grosso La Valle; e Lucrezia Di Blasi, funzionaria dello spettacolo. Un incontro ricco di contenuti che ha messo in risalto il vasto programma messo in campo, che proietterà la città di Paola a svolgere un ruolo epicentrico negli appuntamenti invernali delle prossime settimane. Grande soddisfazione espressa dal Vicesindaco Serrano’, la quale ha dichiarato: «Ringraziamo i tanti esponenti della società civile e del mondo dell’associazionismo che si sono prodigati per la creazione di rapporti sinergici interistituzionali. Sarà un Natale all’insegna della coesione e della collaborazione. Abbiamo messo in campo un programma che opera in questa direzione anche grazie alla riapertura di luoghi simbolici per la nostra comunità. Il nostro auspicio è che da questo Natale in poi, a Paola non avremo più saracinesche abbassate». Le fa eco l’assessore Mirafiori, che sottolinea: «L’amministrazione comunale ha inteso proporre una serie di iniziative che prevedono il coinvolgimento attivo delle scuole del territorio, con un occhio attento ai più piccoli». Importante anche l’invito della Dott.ssa Ferrara: «Abbiamo pensato a tre concerti diversi tra loro, che prevedono la presenza di artisti di ampio respiro. Chiuderemo l’anno con uno spettacolo trasversale in grado di coinvolgere i diversi pubblici con un vasto repertorio». Lo slogan “A Natale ci conciamo per le feste” indica la grande voglia della città di Paola di festeggiare in armonia il Santo Natale, senza lasciare indietro nessuno.

About Redazione

Check Also

consiglio comunale paola

Paola – Il consiglio perde punti: aula smarrita su idrico, rifiuti e DUP

In prossimità della quarta ora di dibattito, l’ultimo consiglio comunale di Paola si è trovato …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: