UN GRAVOSO IMPEGNO PER IL DIRETTORE-EDITORE F. FRANGELLA

Cari amici e lettori, questa nota che per motivi tecnici non era stata pubblicata settimane fa, la ripropongo per correttezza, e per il grande lavoro che svolge Francesco a favore di tutti.

Vi sono momenti nella vita, nei quali ti rendi conto che gli anni passano, e per ovvi motivi, non sei più in grado di svolgere determinati compiti. Il Marsili Notizie, che grazie a voi è diventato un punto di riferimento per molti, ha bisogno di nuove energie.

Come molti ricorderanno, nel 1995, con l ‘amico Piero Lamberti, demmo vita ad un foglio d’informazione: “PROGETTO”; il quale divenne una piccola novità nell’ambito editoriale paolano. Successivamente, sulla spinta di Frangella, il cartaceo divenne l’attuale Marsili.

Per molti, gestire una informazione on line può sembrare cosa semplice. In realtà richiede notevole impegno ed una particolare sensibilità.

I social sono un mezzo potente, ma se usati con poca accortezza, possono provocare numerosi danni. Pensate al bullismo, alle calunnie, sono un’arma micidiale, spesso usata dai giovani, in modo disastroso.

Gestire l’informazione, anche nel piccolo, richiede tempo ed impegno costante. OGGI non sono più in grado di reggere questo compito.

Per scrivere un pezzo bisogna essere sul posto, essere a conoscenza dei fatti, onde evitare delle pericolose cantonate. Pertanto ho deciso di regolarizzare la gestione del Marsili, affidando direzione ed amministrazione al solo Frangella.

In questi anni è stato lui l’anima della testata, facendo il cronista, lo stampatore, ed in alcuni casi il parafulmine, di chi in particolare criticava o minacciava, per alcuni pezzi.

Per questo voglio ricordare, a coloro che fanno velate minacce, o querele, la frase di un vecchio film: “È LA STAMPA BELLEZZA”; aggiungerei ed è un segno di DEMOCRAZIA.

OGGI io spesso sto fuori regione, o all’estero, pertanto non vivo la quotidianità, o gli avvenimenti che meriterebbero attenzione.

Ringrazio tutti voi cari amici lettori, e tutti coloro che contribuiscono a far circolare libere idee.

Personalmente e compatibilmente con le mie possibilità, dall’esterno darò il mio modesto contributo con le mie note.

GRAZIE ED UN CARO SALUTO A TUTTI VOI

About Cosmo De Matteis

Check Also

bracci paola

Paola – Tra tante rotatorie, un’altra in più avrebbe fatto comodo

Dopo il restyling della Marina, ora definita “Borgo Marinaro”, resa meno ombrosa e con un …

Rispondi