gioacchino cassano

Paola – L’estate sta finendo e non c’è il programma (di G. Cassano)

di Gioacchino Cassano

Da paolano, fortemente legato alla mia terra, credo che mi sia consentito chiedere se la amministrazione in carica abbia predisposti programmi diversificati per gratificare la cittadinanza che aspetta impaziente e fiduciosa e per riposizionare la Città al centro dell’interesse e dell’attenzione della pubblica opinione, dei paesi vicini e dei turisti che hanno dimostrato sempre simpatia ed ammirazione per la comunità e, soprattutto, per il glorioso Santo che la protegge!

Fino ad un recente passato mi sono permesso di fornire modesti ed umili suggerimenti unicamente per esaltare le bellezze, le qualità e tutte le positività che il paese può offrire a tutti i visitatori!

Ma, purtroppo, perdurando il silenzio e… la calma piatta, voglio ritornare sullo argomento e toccare il cuore ed il buon senso degli amministratori affinché si decidano, senza ulteriore indugio, a mettere praticamente in atto provvedimenti e misure che possano risvegliare il paese ed evitare che i cittadini siano costretti ad andare nei comuni vicini per trovare svago, divertimenti , incontri culturali e semplici distrazioni!

Il comune, ove non abbia ancora provveduto, dovrà adeguarsi per attirare il famoso turismo estivo che fino a pochi anni fa era il vanto e l’orgoglio della costa tirrenica!

Dobbiamo svegliarci ed attivarci affinché la fama ed il vanto del nostro Paese non restino solo un vago ricordo!

Sono certo e fiducioso che verranno messi in atto tutti i provvedimenti necessari! Ritengo – altresì – che sia fondamentale coinvolgere i giovani in modo più costruttivo ,anche per evitare – in un prossimo futuro – di trovarci senza validi RINCALZI che sostituiscano coloro che per motivi anagrafici chiedono… di prendere una pausa di riposo!

 

N.B. L’immagine di copertina è tratta dall’UNICO intrattenimento attualmente calendarizzato per l’estate paolana in corso

About Redazione

Check Also

bracci paola

Paola – Tra tante rotatorie, un’altra in più avrebbe fatto comodo

Dopo il restyling della Marina, ora definita “Borgo Marinaro”, resa meno ombrosa e con un …

Rispondi