Aggressione sul Lungomare di Paola. Schiaffi e calci ai danni di un giovane

Aggressione sul Lungomare di Paola: Tutto è iniziato con un’auto in sosta, un giovane seduto sul lato guida ed un ventenne che, senza alcuna ragione plausibile, s’è avvicinato per compiere un’azione “intimidatoria”.

Erano le 14.00 di ieri pomeriggio ed il trentenne F.I. stava godendosi il tepore del primo sole primaverile a bordo della sua macchina quando, senza un motivo apparente, è stato affiancato da un ragazzo di dieci anni più giovane che – avvicinatosi a piedi – ha iniziato ad inveirgli contro pronunciando una serie di improperi offensivi al solo scopo di provocarlo. Forse l’esperienza e la buona educazione di colui che s’intendeva stuzzicare hanno spiazzato il giovane aggressivo che, senza scoraggiarsi più di tanto, è passato dalle parole ai fatti iniziando a colpire ripetutamente la carrozzeria dell’autovettura in sosta con calci e pugni. Ovviamente a questo punto il trentenne è sceso dalla macchina ed ha tentato di porre un freno a tanta insensata violenza, ma la prima reazione “pacifica” (perché verbale) ha incoraggiato l’aggressore ad innalzare ulteriormente il tenore dell’azione che è quindi culminata in un vero e proprio assalto fisico.

Solo la fortuna, il buon senso e la prontezza di riflessi del trentenne hanno fatto sì che l’evento di non sia sfociato in un’occasione tale da dover scomodare i sanitari del 118. Si dà infatti il caso che, dopo aver “incassato” i primi colpi, a F.I. sia bastato reagire con vigore per far demordere il ventenne dai suoi propositi ed indurlo ad una rapida fuga che – però – non lascia ben sperare quanti (pacificamente e meno avvezzi alle risposte fisiche da dare alla violenza) quotidianamente si recano sul Lungomare San Francesco di Paola. La speranza è che la spirale iniziata ieri pomeriggio trovi presto una risoluzione nell’intervento di quanti sono preposti alla tutela dell’ordine pubblico.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Omicidio Roberta Lanzino, 27 anni per scoprire il dna dello stupratore

COSENZA – Sembra ormai un paradosso ma dopo circa trent’anni dal delitto Lanzino, i RIS …

Rispondi