Iniziative estive dell'Arci Urlo del Sole 2013

In un’epoca di strilli, finalmente un vero Urlo. Quello del Sole

L’Urlo del Sole quest’estate si è fatto parecchio sentire. Dell’Arci sanlucidana, timonata dal vulcanico Fabrizio Di Buono, di certo non si può dire che sia un’associazione inerte dinnanzi alla domanda di coinvolgimento e condivisione che proviene dalle persone che vivono la socialità con spirito di condivisione.
Per questo motivo l’Urlo è arrivato ad una quantità considerevole di orecchie, è penetrato attraverso il timpano ed ha gonfiato i cuori della gente con appuntamenti “pieni”, “carichi” di spessore e significato. Iniziative che non hanno mai costituito una “replica” di qualcosa che in paese era già stato messo in opera, eventi celebrativi di una “originalità” specifica che è propria di coloro i quali intendono prendersi cura della collettività a cui si riferiscono. Quelli che seguono sono tre brevi video reportage realizzati a partire dal  principio secondo il quale ad un Urlo, a volte, serve un amplificatore o un megafono. L’unica pecca è consistita nell’averlo messo a disposizione con un po’ di ritardo a causa di alcune difficoltà tecniche sorte in relazione all’acquisizione digitale del girato.

 

 

 italo_re_degli_enotri Incontro con Felice Campora per la presentazione del Libro:«Italo, il Re degli Enotri»

 

 felice_campora
 il_bosco_nel_lupo

Incontro con Claudia Cornelia Parise

«il Bosco nel Lupo»

&

«C’era una volta una voglia»

 

 claudia_cornelia_parise
 quelli_eran_giorni

Ricordo e Celebrazione di

Rino Cosentino

nella manifestazione

«Quelli eran giorni»

 rino_cosentino

 

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

PasParTu: viaggio alla scoperta dell’ospitalità

Una cartina a portata di mano, scarpe comode ai piedi, un bagaglio leggero sulle spalle, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: