associazioni del tirreno

Il CSV incontra a Paola le nuove associazioni del Tirreno

Con una nota diramata per l’occasione, il Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza, ha reso note le ragioni e le modalità dell’incontro tenutosi a Paola nel pomeriggio di ieri presso la sede dell’Associazione “i Nostri Angeli” (presieduta da Maddalena Panaro ed operante sul territorio, a tutela dei familiari e della vittime della strada, da qualche mese).

La Nota Stampa, che segue integralmente, traccia il bilancio del volontariato nella provincia di Cosenza che – dato non trascurabile – s’arricchisce di 20 nuove associazioni.

Nota Stampa del CSV di Cosenza

associazioni del tirreno
I convenuti all’incontro paolano, riuniti presso la sede dell’Associazione “I Nostri Angeli”

La sede dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada “I Nostri Angeli” di Paola ha ospitato, ieri, un incontro tra il CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e le nuove associazioni di volontariato nate sul Tirreno cosentino.

Nell’ultimo anno, infatti, si sono costituite circa 20 nuove associazioni, segno della grande vitalità del territorio, ma anche dell’aumento di bisogni emergenti come nuove povertà e disagio sociale. All’incontro erano presenti 13 associazioni: Dimmi A di Scalea, Aeza Guardia Nazionale di Cetraro, Pro Civitas di Fuscaldo, Il Paese di Gertrude di Bonifati, Mantieni il Passo di Fuscaldo, I Nostri Angeli di Paola, IGEA – Progetto Donna di Paola, Il Cerchio Magico di Paola, Radici di Paola, Dona un Sorriso di Amantea, ASSIST di Paola, Mamme Indispensabili di Fuscaldo e Primavera di Amantea.

Nell’occasione Silvana Gualtieri e Antonello Grosso La Valle, componenti del Comitato Direttivo di Volontà Solidale, Associazione di Associazioni che anima e gestisce il CSV e il Direttore del CSV, Mariacarla Coscarella e l’operatore Alessandro Zicarelli hanno presentato i servizi e le attività che il Centro offre gratuitamente alle associazioni. Le Organizzazioni di Volontariato hanno, invece, raccontato le proprie esperienze ed attività augurandosi che il Centro Servizi possa sempre affiancarle nelle loro iniziative. «La nascita di tutte queste associazioniha affermatoMaria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – conferma il momento di energia e dinamismo che sta vivendo il Volontariato soprattutto sul Tirreno cosentino. Oggi più che mai le associazioni sono un punto di riferimento per il territorio». Lo Sportello del CSV è presente a Fuscaldo Marina, in Via Maggiore Vaccari ed è aperto il martedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 0982.686703 oppure si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica sportello.tirreno@csvcosenza.it

About Redazione

Check Also

isidoro gentili

Paola – Serata astronomica per i ragazzi dell’IC Isidoro Gentili

Nella serata di venerdì  26 gennaio, presso il piazzale  del Santuario di San Francesco  di …

Rispondi