lucival

Lucival Baby: un concorso canoro che sprigiona energia pulita

Dopo il successo riscosso da “Bimbo Day”, la notte bianca dedicata a tutti i bambini, San Lucido si prepara ad un’altra serata dove protagonisti saranno i più piccoli. Stiamo parlando di “Lucival Baby”, il concorso canoro nato nel 1954 dedicato ai bambini da 3 a 14 anni con la passione per il canto, che si svolgerà domenica 24.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lucido, che verrà presentato da Caterina Conti, vedrà i piccoli aspiranti cantanti esibirsi in tre diverse categorie: categoria C, dai 3 ai 6 anni; categoria B, dai 7 ai 10; e categoria A, dagli 11 ai 14, sia da soli che in gruppo, i quali verranno valutati da una giuria che proclamerà un vincitore per ogni categoria. Le iscrizioni si potranno effettuare fino a giovedì 21 agosto alle 12 presso il lido Copacabana di San Lucido, dove a partire dalle 16 e 30 della stessa giornata, verranno selezionati tre bambini per ogni categoria che si esibiranno durante la serata del 24.

Ma piazza Monumento, location scelta per l’evento, non vedrà la presenza solo dei bambini. Il concorso infatti è stato creato allo scopo di coinvolgere i genitori ad una sorta di condivisione per la realizzazione di un progetto per il sociale, che gli stessi hanno sposato di buon grado. «E’ stato varato un progetto che punta all’impegno della collettività  per poter creare i presupposti al fine di generare “energia pulita”». A parlare così Rino Veltri, presidente della Pro Loco di San Lucido. «Lo sfondo della locandina è infatti una foto del 1954 in forma di puzzle, che i genitori andranno a ripristinare per sottolineare la sinergia all’interno della nostra comunità».

Durante la serata, come già avvenuto nelle scorse edizioni, sarà consegnato il premio speciale “Perla del Tirreno”. Partendo dai temi spiritualità ed etica, verranno premiati coloro che hanno redatto un progetto di vita che riguardi entrambi i settori, dai quali scaturiscono tre specifici ambiti: politica del territorio, cultura ed economia. Il premio sarà quindi dedicato a tre personalità che si sono distinte nei tre diversi campi per quanto riguarda la Calabria. Premio che negli scorsi anni sono riusciti a conquistare personaggi come Gerardo Sacco, Pippo Callipo, o ancora l’editore Pellegrini.

«I problemi si possono risolvere solo se c’è “energia pulita” e si interviene con impegno e passione nel quotidiano» conclude Veltri «poiché senza l’amore non si costruisce la città!»

 

 

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi