castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la location del festival internazionale del cortometraggio, organizzato e finanziato dal Comune di Castrovillari anche con l’apporto della municipalizzata Gas Pollino ed il contributo dell’Associazione “Chimera” nonché patrocinata dalla Regione Calabria e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e supportata da altri sponsor.

adiss

Rispetto alla precedente edizione, è raddoppiato il numero dei corti iscritti all’evento, ovvero 1560.

Questi provengono da 87 nazioni a testimonianza della portata della rassegna. 19 pellicole finaliste sono state selezionate per la proiezione nelle tre serate.

Alla giuria tecnica si affiancherà una giuria di giovani.

L’evento clou è senza dubbio l’ospitata del regista Giovanni Gagliardi, originario di Saracena, prevista per il 28 agosto.

Gagliardi, oltre che essere regista, è autore della serie Sky 1992 che ha raccontato gli eventi della storia nazionale negli anni di Tangentopoli.

About Gianmarco Cilento

Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

ugo tognazzi

Trent’anni fa moriva Ugo Tognazzi, grande mattatore del cinema italiano

Il 27 ottobre 1990, all’età di 68 anni, si spegne Ugo Tognazzi. L’attore lombardo, tra …

Rispondi