Benedetta Porcaroli esordisce alla regia con uno spot per Gucci

La giovane attrice Benedetta Porcaroli, nota al grande pubblico per la serie Netflix Baby e per alcuni film come 18 regali, (interpretato al fianco di Vittoria Puccini), ha esordito alla regia con Meet me there, cortometraggio girato per la serie Gucci Absolute beginners, prodotta dal brand di moda Gucci.

http://adissmultiservice.it/

In poco più di due minuti la Porcaroli, qui nella duplice veste di regista e protagonista, ci mostra una storia graziosa e delicata, dove, all’interno di un giardino, una ragazza è colpita dall’eleganza di una passante, finendo per assumerne le sembianze non appena prova a toccarla.

“Mi piaceva stare dall’altra parte della telecamera”, ha dichiarato la Porcaroli, “sono affascinata dallo studio della luce e delle prospettive. Lavorando sul set ho imparato a guardare tutte le persone intorno a me – ho cercato di replicare ciò che ho visto nelle mie esperienze sul set “.
Gucci Absolute Beginners è una nuova serie in collaborazione con Dazed”, spiega invece Gucci, “che ha selezionato nove artisti a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: mettersi dietro la macchina da presa al posto del regista. Ciascuno dei talenti ha sviluppato una propria sceneggiatura e l’ha realizzata prendendo la cinepresa in mano, dirigendo il proprio cortometraggio”.

About Gianmarco Cilento

Avatar
Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

Ettore Falconieri

Ettore Falconieri (batterista di Peppino di Capri): 1 anno dopo parla la figlia

Il 12 agosto 2019 si spegneva Ettore Falconieri, detto ‘Bebè’, batterista di Peppino di Capri …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: