La giovane attrice Benedetta Porcaroli, nota al grande pubblico per la serie Netflix Baby e per alcuni film come 18 regali, (interpretato al fianco di Vittoria Puccini), ha esordito alla regia con Meet me there, cortometraggio girato per la serie Gucci Absolute beginners, prodotta dal brand di moda Gucci.
In poco più di due minuti la Porcaroli, qui nella duplice veste di regista e protagonista, ci mostra una storia graziosa e delicata, dove, all’interno di un giardino, una ragazza è colpita dall’eleganza di una passante, finendo per assumerne le sembianze non appena prova a toccarla.
“Mi piaceva stare dall’altra parte della telecamera”, ha dichiarato la Porcaroli, “sono affascinata dallo studio della luce e delle prospettive. Lavorando sul set ho imparato a guardare tutte le persone intorno a me – ho cercato di replicare ciò che ho visto nelle mie esperienze sul set “.
“Gucci Absolute Beginners è una nuova serie in collaborazione con Dazed”, spiega invece Gucci, “che ha selezionato nove artisti a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: mettersi dietro la macchina da presa al posto del regista. Ciascuno dei talenti ha sviluppato una propria sceneggiatura e l’ha realizzata prendendo la cinepresa in mano, dirigendo il proprio cortometraggio”.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati