paola che vorrei

Paola che Vorrei denuncia scarichi abusivi nei pressi del Lungomare

Nota diramata dall’associazione politico-culturale “Paola che Vorrei”

Già in passato abbiamo denunciato alla Procura della Repubblica un reato ambientale avvenuto nelle nostre montagne, firmando un esposto in cui denunciavamo l’abbandono di quintali di lastre di eternit nelle nostre montagne.

Il consiglio che diamo ai cittadini è quello di denunciare sempre e comunque questo tipo di reati.

In merito oggi vogliamo segnalare che persistono gli scarichi abusivi su fiumi e strade a Paola. Ringraziamo tutti gli organi competenti per il lavoro che adoperano quotidianamente ma evidentemente non basta al fine di azzerare completamente gli scarichi abusivi che avvelenano il nostro mare.

Questa volta è il caso della via che porta al lungomare e precisamente sotto il ponte di fianco ex dormitorio della ferrovia oggi in disuso e “abitato” da extracomunitari e da senza fissa dimora, nei pressi del parco mediterraneo.

Da sotto il ponte infatti alcuni cittadini hanno fotografato nei giorni passati un ingente quantitativo di liquido che forma una schiuma bianca che si riversa sulla strada e che poi si riversa di conseguenza nel torrente che porta al mare, ma anche a volte un liquido oleoso di colore scuro.

Chiediamo che venga chiuso definitivamente questo scarico abusivo e che vengano sanzionati i responsabili che che quotidianamente compiono questi atti tesi ad avvelenare tutti inconsapevolmente.

Chiediamo ai cittadini di continuare a segnalarci altri casi di inquinamento in modo da potervi dare voce, salvaguardando l’ambiente in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi