furto di legna a rossano

Rubavano legna depredando la montagna, misure cautelari per 2 persone

Nota diramata dal Gruppo di Cosenza della Regione Carabinieri Forestale “Calabria”

I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Rossano, Spezzano Sila e Corigliano hanno eseguito due misure cautelari con obbligo di presentazione alla P.G. in giorni stabiliti a due uomini di Rossano, G.T di anni 45 e G.R. di anni 30 per il reato di furto di legna aggravato in concorso e continuato.

L’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari dott.ssa Teresa Reggio su richiesta del Pubblico Ministero dott.ssa Angela Continisio, emerge dalle indagini dei Carabinieri Forestale di Rossano Calabro che da tempo su disposizione del Procuratore della Repubblica di Castrovillari dott. Eugenio Facciolla stanno monitorando tale fenomeno nel territorio di Rossano.

In particolare le due persone, già note alle forze dell’ordine, erano da tempo attenzionate dai militari le quali, attraverso delle riprese di interesse investigativo, sono state immortalate mentre in località “Patire –Campì” di Rossano, proprietà della Regione Calabria, depezzavano e caricavano sul proprio fuoristrada della legna.

La tecnica di furto è stata più volte cristallizzata e avveniva attraverso il taglio abusivo delle piante, il depezzamento sul posto e il trasporto della legna trafugata con l’ausilio di un fuoristrada.

Le indagini protratte nel tempo hanno portato nei giorni scorsi alla misura cautelare sopra menzionata.

About Redazione

Check Also

isidoro gentili paola

Paola – L’IC Gentili visita il vero riformatorio (altro che “Mare Fuori”)

Preziosa iniziativa di sensibilizzazione e contrasto alla devianza, promossa dall’I.C Gentili nell’ambito del progetto PNRR …

Rispondi