il gabbiano paola

Paola – Gli atleti de “Il Gabbiano” continuano a mietere successi: “sbancata” Crotone

Giunto alle battute finali il percorso indoor degli atleti Master  del Gabbiano Paola. Si sono svolti giorno 24 Giugno nella piscina Comunale di Crotone i Campionati regionali estivi a squadre , un gruppo di oltre 200 atleti, in gara bracciata dopo bracciata per conquistare il titolo di specialità .

Gli atleti del Gabbiano Paola non si sono fatti trovare certo impreparati all’evento, il lungo periodo di allenamento sotto l’occhio attento dell’ allenatore Antonio Tavone   ha portato i suoi frutti, conquistando così un gran numero di medaglie e record regionali dai suoi atleti.

Sergio Zicarelli conquista due ori nei 100 mt farfalla e nei 100 mt stile libero dove ottiene in quest’ultima il record regionale categoria M30 , Davide Zicarelli sigla un doppio oro nel dorso rispettivamente nei 50 e 100 mt categoria M30 . Caruso Niccolò continua il suo ottimo stato di forma conquistando le due gare veloci dello stile libero 50 e 100 mt nella categoria U25 seguito a ruota dall’altro U25 della Società Santomauro Mauro che al suo esordio porta a casa 2 Bronzi individuali.
I campionati hanno visto anche la presenza di due Master della categoria M25 per le fila del Gabbiano  Paola,  l’ormai velocista affermato Lattari Andrea che conquista un argento nei 100 stile libero ed un Bronzo nella distanza Breve , debutto per il compagno di Categoria Maddalena Amedeo che con solo 1 mese di preparazione si è buttato a concorrere per il titolo nelle gare dei 50 e 100 stile libero dove ha ottenuto un 6° ed 5° Posto nella classifica generale di categoria.
L unica nota femminile sempre presente in gara, Perrotta Roberta, conquista un Bronzo nei 50 stile libero ed un oro nei 100 Stile libero dimostrando un’ottima progressione cronometrica .
Brillanti le Prestazioni della  vecchia Guardia del Gabbiano Paola , con il Capitano Paviglianiti Alfredo che conquista un oro nella sua gara di punta dei 200 rana categoria M55 ed un argento nella gara dei 100 mt stile libero , Lattari Massimo con due argenti nei 50 e 100 stile libero categoria M50 , Carnevale Ettore conquista 2 argenti anche lui nelle distanze dei 50 e 100 stile libero Categoria M45,Caruso Giuseppe doppio oro nei 200 misti e 100 rana Categoria M55 , Molinari Lorenzo oro nei 50 mt Dorso M45  e il ritorno dopo un hanno di stop di Alò Francesco che conquista un oro nei 100 dorso ed un argento nella distanza breve dei 50 dorso categoria M45 .

Grande successo degli atleti master nelle Staffette: Argento dopo una gara decisa alle ultime bracciate  per la staffetta 4×50 stile libero nella categoria M200-239 con gli atleti Lattari Massimo, Paviglianiti Alfredo, Molinari Lorenzo e Carnevale Ettore , gli stessi atleti Paviglianiti e Carnevale nel pomeriggio conquistano il record Regionale nella staffetta 4×50 mista categoria M160-199 dove con l’inserimento dei Fratelli Zicarelli abbassano di oltre 15 secondi il precedente record regionale  .

Altro Record regionale  per la staffetta 4×50  mista Under 25 con Lattari Andrea , Maddalena Amedeo , Niccolò Caruso , Santomauro Mauro .
Record regionale  anche nella staffetta 4×50 stile libero Categoria M100-119 con Lattari Andrea, Maddalena Amedeo , Zicarelli Davide e Zicarelli Sergio .

Il nutrito numero di medaglie e punteggi portati a casa da parte degli atleti del Gabbiano Master ed il continuo e costante incremento di prestazioni  sono Valsi il quarto posto societario  .

Gli Atleti Master del Gabbiano Paola si stringono Intorno al master Francesco Pettinato della società Lacinia Nuoto  colpito da malore durante lo svolgimento della competizione; nella speranza di poter scontarsi ancora in vasca gli augurano una pronta guarigione.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi