Le strette vie del centro storico di Paola, avvitato attorno alle scalinate che percorrono il celebre quartiere della Rocchetta, stamane sono state teatro di un provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente accorsi in seguito ad una chiamata per del fumo che stava sprigionandosi da un magazzino.

Era quasi mezzogiorno quando, a sirene spiegate, due mezzi dei pompieri sono partiti dalla caserma di Via Nazionale alla volta del vicinissimo quartiere, incastonato nel dedalo di antichi caseggiati che sormontano la chiesa di San Giacomo a Via Garibaldi.

Imboccata contromano la via che da Piazza del Popolo sale fino al promo bivio con la strada principale, i Vigili del Fuoco sono immediatamente entrati in azione, srotolando le manichette che dal camion sono state portate fino alla sommità di una scalinata che si interseca con la “vinedda” che giunge fino a Largo Sette Canali.

Lassù, l’odore acre di un incendio divampato in un magazzino stava mescolandosi al fumo che ormai aveva avvolto il locale dentro al quale era anche custodita una bombola del gas.

Fulminei, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, intervenendo poi con gli idranti che in pochi istanti hanno estinto le fiamme e ripristinato la normalità.

Tanta apprensione tra i residenti ma alla fine tutto è andato per il meglio, senza neanche causare troppi disagi alla circolazione che, per tutto il tempo dell’operazione è stata tenuta sotto controllo dal personale della Polizia Municipale.

FOTO

FOTO – Fiamme alla Rocchetta: immediato intervento dei Vigili del Fuoco ultima modifica: 2019-09-14T12:45:44+02:00 da Redazione
Redazione

About