incidente ferrovia fuscaldo

Fuscaldo – Incidente sul lavoro in Ferrovia: grave G.N., operaio di Paola

Un nuovo deviatoio da installare lungo la tratta ferrata che passa nel territorio di Fuscaldo, gli operai di una ditta appaltatrice – cui Rfi aveva appena consegnato il cantiere – al lavoro, all’apparenza scene di ordinaria “manutenzione”.

Invece, improvvisamente, il ferimento di un lavoratore, immediatamente giudicato grave da chi è intervenuto per i primi soccorsi.

Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire cosa sia accaduto a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Fuscaldo dove, nella notte tra domenica e lunedì, G.N. – operaio paolano –  si è ferito gravemente nel corso delle operazioni per il varo del dispositivo. Giunti sul posto, i soccorritori del 118 hanno immediatamente preso in cura il malcapitato, trasportandolo d’urgenza in ospedale dove, il primario del reparto di Ortopedia, Massimo Candela, è prontamente intervenuto, ricoverando il ferito per il quale è stato predisposto un intervento definitivo.

Sul posto si sono recati anche uomini della Polfer che, guidati dal responsabile Giulio Cesare Ferraro, condurranno ora le indagini del caso.

Ovviamente la situazione ha creato qualche disagio alla circolazione ferroviaria, con due “Intercity” che hanno accusato una cinquantina di minuti di ritardo.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi