us paolana

Paola – Domani, contro la Bovalinese, ai biancazzurri serve l’uomo in più

Tre punti in palio, che questa volta hanno valore doppio, perché oltre a giocare per fare un ulteriore passo in classifica, l’US Paolana domani avrà senz’altro voglia di dimostrare che il cuore biancazzurro batte più forte delle avversità.

Malgrado il furto subito nella notte appena trascorsa, con ignoti entrati per razziare tutto ciò che di sportivo si può trovare dentro ai magazzini, lo stadio Tarsitano continua a rappresentare la casa di una delle rappresentative più blasonate del tirreno cosentino, una squadra che domani è attesa da un impegno importante contro la Bovalinese.

Non naviga certo in acque tranquille la Paolana, con la classifica che la pone in “zona play-out” (anche se a due sole lunghezze dalla casella “salvezza” occupata dal Soriano) con un punto di ritardo rispetto al Gallico Catona che la precede. Per questo, è davvero difficile immaginarla sola in un momento così delicato, reso drammatico dal danno subito con l’effrazione notturna. Difficile e addirittura impossibile, considerando l’attaccamento che i tifosi hanno per i suoi colori.

S’attende quindi il pubblico delle grandi occasioni domani al Tarsitano, perché c’è una squadra che ha bisogno di tutto il sostegno di cui i supporters biancazzurri sono capaci, e perché c’è una tifoseria che sa come curare i traumi e non fare drammi se le cose non vanno per il verso giusto.

Domani sugli spalti c’è bisogno della gente che ama la Paolana, che stia talmente vicina da diventare l’uomo in più sul campo, per dare fiducia e mostrare la forza di una piazza che sa di poter ambire a traguardi prestigiosi.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

pino zimbaro

Giorgio Di Stilo e Pino Zimbaro, “doppio” che vale un titolo regionale (il 4°)

La squadra della Polisportiva Acquappesa Over 45 trionfa per la quarta volta consecutiva nel campionato …

Rispondi