Paola – José Grupillo lancia l’hashtag per “proseguire”: #iLovePaola

È in bella mostra, al centro di Piazza IV Novembre, da un po’ di tempo e, considerando la discreta quantità di interesse suscitato, è già diventata un’icona di questa estate paolana 2020.

adiss

Ovviamente si tratta della “postazione selfie” fatta di lustrini, paillettes e led, che riproduce in maniera tridimensionale la scritta «Love Paola», da oltre una settimana allestita nel cuore della movida estiva cittadina su impulso degli imprenditori locali in accordo con l’amministrazione comunale.

Divenuto il referente consiliare dei “commercianti”, il capogruppo José Grupillo (eletto nell’aula Lo Giudice con la lista del “Centro Democratico”) si è immediatamente fatto portavoce dell’iniziativa, accompagnando – sulla sua bacheca “social” – la fotografia della scritta in questione con l’hashtag “#iLovePaola”, un modo considerato efficace per veicolare il nome della Città del Santo attraverso i canali comunicativi più in voga del momento.

Un cuore incastonato in cinque lettere, ordinate senza tener conto della sillabazione grammaticale (per la quale sarebbe stato corretto scrivere “Pa-o-la” e non “Pao-la”), che nelle intenzioni dovrebbe dare impulso al battito di un’attualità fortemente condizionata dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria che, si spera, possa essere al più presto archiviata.

#iLovePaola quindi, nel segno di un impegno che – da queste parti – si sta concretizzando nel tentativo di lanciare comunque il cuore oltre l’ostacolo, certificando un amore per la città che sarebbe opportuno diffondere in ogni direzione e in tutti i contesti (compreso quello “politico”, che Grupillo conosce molto bene).

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Impegno continuo e volontà di dare il meglio: l’etica e la storia del Marsili

Mai come in questo secolo, la stampa ed in genere gli organi d’informazione sono stati …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: