ausiliario del traffico scuola paola

Paola – Ausiliario del traffico aggredito vicino a scuola da un’automobilista

Nella tarda mattinata di ieri, quando la campanella era prossima a segnalare l’uscita da scuola dei ragazzi, un ausiliario del traffico in servizio presso l’Istituto Comprensivo “Francesco Bruno” di Paola, ha vissuto momenti di concitazione.

adiss

Stante una ricostruzione formulata sulla scorta di diverse testimonianze, pare che l’agente in questione – preoccupato per l’imminente uscita dei ragazzi dal plesso – si sia premurato di segnalare ad un automobilista la necessità di spostare un veicolo che, in quel momento, era parcheggiato in maniera difforme dal codice della strada, nei pressi dell’istituto.

Per tutta risposta, anziché ricevere una garbata approvazione a quell’invito, l’ausiliario sarebbe stato affrontato con durezza dal guidatore del mezzo, il quale avrebbe reagito in malo modo, arrivando – addirittura – a strattonare l’agente mettendogli le mani addosso.

Ovvio lo sconcerto per coloro avrebbero assistito alla scena, verificatasi proprio nel mentre gli alunni lasciavano la scuola per far rientro a casa. Una situazione che, senz’altro, sarebbe potuta facilmente sfuggire di mano, se non fosse stato per la freddezza dell’operatore che avrebbe subito passivamente anche le invettive rivoltegli dall’aggressore.

Una brutta pagina di cronaca che mal si concilia a tutto l’impegno profuso sinora per garantire, alle nuove generazioni, serenità in un momento particolarmente delicato per via delle tante “novità” dettate dall’emergenza sanitaria in atto.

About Redazione

Check Also

Frode Mascherine? Lo scandalo che sarebbe preferibile non si verificasse

Riflessione di Gioacchino Cassano, lettore de “Il Marsili Notizie” Se quello che si sussurra in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: