Claire's Thyme Fair

Claire’s Thyme Fair – La giovane bellissima voce dal web

Claire’s Thyme Fair. Una giovanissima che cattura l’attenzione dei social con le sue armoniose cover di Guccini e De André. Una voce limpida e accattivante che afferma, con veemente fermezza adolescenziale, “adoro le ballads medievali ed il cantautorato italiano. Amo suonare e canto in ogni momento della giornata” (questa la presentazione sulla sua pagina Facebook).

Ma chi è davvero questa ragazza? Il suo nome è Chiara, vive a Napoli (la città del canto), sta per compiere 17 anni e sta studiando in un’Accademia. Come tutte le adolescenti di belle speranze ama il cantautorato di valore, la musica anglosassone di un certo livello (ha pubblicato, tra le altre, una cover di The foggy dew del duo irlandese Ye Vagabonds) e, soprattutto, sente di poter muovere il mondo con le sue interpretazioni voce e chitarra, filmate con lo smartphone. Estasianti le sue cover de Il sogno di Maria, Il testamento di Tito di De André, oppure di Piccola città di Guccini. Speriamo ne posti altre, ma soprattutto confidiamo che le attuali restrizioni finiscano. Così potremo vederla esibirsi anche dal vivo (come tanto desidera), e ricevere un ancor più ampio giudizio di pubblico.
La pagina ufficiale della ragazza, https://www.facebook.com/Clairethymefair

About Gianmarco Cilento

Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

Frode Mascherine? Lo scandalo che sarebbe preferibile non si verificasse

Riflessione di Gioacchino Cassano, lettore de “Il Marsili Notizie” Se quello che si sussurra in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: