salvatore palmigiano sanremo

Sanremo liscio come l’olio e buono di Pizza, servita con l’eleganza del Sud

Una performance di livello impeccabile è necessaria in un contesto prestigioso, se non altro per rendere indimenticabile l’esperienza, vissuta nei canoni di un’autenticità semplice come lo slogan in cui è maturata, ovvero nell’ambito in cui ogni emozione è avvolta dal detto: “perché Sanremo è Sanremo”.

Quindi fa sensazione il fatto che quest’anno, durante la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, grandi protagoniste siano state eccellenze meridionali operanti nei settori che più di altri fanno da vetrina al “made in Italy”.

Olio, pizza e sartoria d’avanguardia, come i tre colori della bandiera nazionale, sono il marchio di un’identità con cui il Sud ha conquistato l’Ariston, grazie a materie di prima scelta, prodotti di alta qualità e manifatture introvabili altrove.

Tutto liscio come l’Olio

Dall’1 al 5 febbraio, l’Extra Vergine siciliano “Tenuta Arena” ha deliziato i palati con i suoi oli eccezionali quali il Biancolilla IGP, il Fruttato ed il Bio, vere e proprie star dell’olio made in Sicily.

Per l’elevata qualità e il suo perfetto equilibro, l’olio Tenute Arena è stato selezionato come olio ufficiale della Pizzeria di Casa Sanremo 2022, l’area dedicata all’hospitality ufficiale del Festival, luogo di ritrovo e relax per tutti gli artisti, giornalisti, ospiti e addetti ai lavori e vetrina prestigiosa dell’eccellenze eno-gastronomiche italiane.

Un nuovo successo e riconoscimento per l’apprezzatissimo e amato olio siciliano che da anni è già protagonista delle tavole dei siciliani e non solo.

«Questo risultato ci inorgoglisce – dichiara Cristofero Arena patron di Tenute Arena – Da Piazza Armerina (EN), cuore della Sicilia, al Festival di Sanremo. Abbiamo sempre puntato sulla qualità, con amore e impegno, e questo nuovo risultato ci gratifica di tutto il lavoro profuso atto a ottenere ogni anno un olio di altissima qualità. La nostra ambizione è continuare a migliorarci costantemente e anticipo che il 2022 sarà un anno ricco di novità e progetti per rendere il nostro olio evo siciliano Tenute Arena sempre di più un’eccellenza».

Pizzaiolo ufficiale per “Casa Sanremo”

Il cilentano Salvatore Palmigiano ha invece messo in mostra tutto il suo talento, portando in tavola prodotti e materie prime della Campania meridionale, rappresentata anche grazie alla fotografia, che restituisce l’immagine di  un meraviglioso Cilento, terra da visitare ed amare.

«Sono contento di aver dato un contributo con la mia presenza – ha dichiarato Palmigiano – soprattutto con la pizza. Sanremo è un’esperienza emozionante, grazie ad Enzo Piedimonte referente area Gusto di casa Sanremo, grazie soprattutto al patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo».

Famosa la pizza “Il grappolo”, in onore del suo Ristorante pizzeria di Ascea a conduzione familiare, legato alla genuinità dei prodotti, con materie prime a “km zero”, provenienti dalla coltivazione diretta del terreno di famiglia.

La mise impeccabile per un’occasione irripetibile

Da Corso Vittorio Emanuele a Napoli, Ornella e Nicola, con l’abbigliamento Professionale “Divise & Divise” hanno vestito il personale che ha presenziato a Sanremo, proponendo modelli in linea con l’alta professionalità che, sin dal 2007, caratterizza l’azienda. Specializzati in vendita di abbigliamento da lavoro, con particolare riguardo al settore alberghiero e ristorazione, “Divise&Divise” propone anche modelli per l’ambito alimentare, quello sanitario, l’estetistico, l’industriale e l’antinfortunistico, e soprattutto anche per i più piccini divise e grembiuli scolastici. Con un catalogo di oltre 10000 referenze, in cui è vasta la scelta tra colori, materiali e modelli, Ornella e Nicola hanno conquistato il gradimento di Sanremo.

Tre eccellenze che, malgrado lo spegnimento dei riflettori e l’attenuarsi dei riverberi musicali, sono rimasti impressi nella cornice fantastica di un Festival da ricordare.

About Redazione

Check Also

alta velocità paola

CONFERENZA STAMPA RBC

VENERDI 21 GIUGNO,ALLE ORE 19,30 ,PRESSO L ‘ISOLA PEDONALE DI CORSO ROMA,,,, il gruppo di …

Rispondi