falconara albanese cimitero

Falconara Albanese – Ladri in azione sotto Pasqua: rubate scale al cimitero

Da un atto tra i più ignobili che possano immaginarsi, perché entrare con cattive intenzioni nel luogo consacrato all’eterno riposo di chi non è più tra noi, è una “cosa” priva di qualsivoglia giustificazione, è stata recentemente colpita la comunità di Falconara Albanese.

Violata nella più indifesa intimità del suo territorio, la collettività arbëreshë residente alle pendici del Castelluccio, si è scoperta vittima di un furto tanto vile quanto imperdonabile.

A darne notizia è stata la stessa amministrazione comunale che, «con immensa rabbia e tanta amarezza», su Facebook ha reso noto «il furto di alcune scale cimiteriali», annunciando contestualmente l’intenzione di «acquistarne delle altre quanto prima» e scusandosi per il disagio.

Messe pertanto al corrente del fattaccio le autorità competenti, che celermente hanno avviato le procedure funzionali alle indagini, nell’attesa di ripristinare la dotazione dei fondamentali dispositivi utili a raggiungere i loculi più alti, per i falconaresi si prospetta un periodo di Pasqua – che per tanti coincide con visite ai defunti – privo della possibilità di abbellire e testimoniare agevolmente l’affetto tributato ai propri cari.

Una situazione incresciosa, che sommata al clima di incertezza dovuto ad emergenze sanitarie e conflitti internazionali, di certo non contribuisce ad instaurare il clima che dovrebbe essere proprio di questo tempo di Resurrezione. Per questo, l’auspicio è che, oltre a rivedere presto le scale nel cimitero, i colpevoli di questo furto odioso possano essere assicurati alla giustizia.

About Redazione

Check Also

Paola – Incidente alla Marina: auto si ribalta vicino ai “Tre Ponti”

Poco fa, lungo la carreggiata con senso unico a salire nei pressi della rotonda dei …

Rispondi