paola 4 maggio 2022 san francesco festa patronale

Paola: Parcheggio da gratis “a pagamento” per la Festa? Pure ai residenti?

Senza alcun riferimento normativo, privo di attestazioni certificate da uffici comunali, con nessun richiamo riguardo la titolarità del gestore, presso uno dei più utilizzati parcheggi del centro urbano paolano è spuntato un cartello che, all’apparenza, sembra ammantato di un carattere istituzionale.

In buona sostanza, col foglio appeso ad un palo posto all’ingresso dell’area in questione – sita lungo Via della Libertà, accanto al più grande slargo recentemente bitumato “sotto l’Agip” – viene annunciata l’istituzione di una “tariffa oraria” che, ristretta al periodo della Festa Patronale, è stata così organizzata: «€ 3,00 dalle 8.00 alle 14.00» ed «€ 5,00 dalle 14.00 alle 24.00».

Sorvolando sulla più totale assenza di specifiche relative ad autorizzazioni e regolamenti, il cartello risulta ulteriormente carente anche sulle indicazioni da seguire per ottemperare a quanto comandato, vale a dire: a chi consegnare le cifre per tenere “a posto” la macchina?

“Lacunoso” quanto basta per urtare i residenti, che secondo quanto stabilito dall’insegna, dovranno pagare – dal 30 Aprile al 4 Maggio – circa 8 euro al giorno (40 euro in totale), per mettere l’automobile la dove l’hanno sempre parcheggiata gratuitamente.

Insomma, una cosa troppo improvvisa e improvvisata per poter essere stata partorita da un ente, pedissequamente rispettoso di prassi e procedure, qual è il Comune di Paola amministrato da Roberto Perrotta.

In attesa di chiarimenti in merito, per il momento il cartello è diventato una star sui social network, con le foto che lo ritraggono divenute virali tanto su Facebook, quanto su Whatsapp.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Paola – De Matteis: «sulla sanità, ad oggi, solo sterili riflessioni»

Inevitabilmente, anche se distante migliaia di chilometri dal proprio paese, i social media coinvolgono e …

Rispondi