furto appartamento paola

Paola – Ladri in azione: in mezz’ora svaligiata una palazzina a Sotterra

Trenta minuti per mettere a segno un colpo che ha lasciato in ginocchio una famiglia paolana. Mezz’ora è bastata a quella che, considerando l’entità del furto compiuto, a tutti gli effetti sembra essere una “banda” di ladri, entrati in azione ieri a Sotterra ai danni di un nucleo familiare.

I fatti si sarebbero verificati nel lasso temporale tra le 10.30 e le 11.00, quindi in pieno giorno, quando una famiglia residente nella popolosa contrada a nord del centro urbano paolano, si è recata presso un supermercato per una semplice spesa.

Entrati in azione presumibilmente non appena le condizioni lo hanno permesso, i malviventi si sono introdotti nella palazzina, che conta due appartamenti, depredandoli di ogni cosa ritenuta di valore o di interesse, non lesinando di violare anche l’intimità della camera di una persona con disabilità, cui sono stati sottratti ricordi felici e oggetti preziosi.

Un raid velocissimo, costato anche tanta distruzione, con gli appartamenti “visitati”, resi pressoché irriconoscibili dalla frenesia con la quale sono stati “frugati”.

Ogni cosa che la famiglia custodiva tra le mura domestiche è stata violata: ogni spazio, ogni angolo. Una casa che oggi si presenta rivoltata come un calzino, massacrata nella sua essenza di focolare sicuro, intimidita dalla possibilità che possa accadere di nuovo.

Immediata è comunque scattata la denuncia, presa in carico dalle Autorità che di riflesso hanno fatto partire indagini che, si spera, possano condurre al più presto ad un esito positivo.

About Redazione

Check Also

Hyper-ColleTriglio

Cosenza – Domani c’è “Hyper-ColleTriglio”, evento artistico transdisciplinare

Si terrà a Cosenza sabato 25 giugno, dalle ore 17.00 fino a mezzanotte, nella suggestiva …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: