bus a chiamata paola

Paola – Stop al “bus a chiamata”, Fiorito: «dispiaciuto per gli utenti»

Avvisato formalmente con una nota protocollata, Mario Fiorito – titolare della ditta “Fiorito Viaggi&Turismo” – ha dovuto sospendere l’attività del servizio “bus a chiamata”, condotta per conto del Comune nell’area urbana ed extraurbana di Paola.

Firmata dal responsabile del secondo settore del Sant’Agostino, la comunicazione riporta quanto segue: «dato atto che in data 30.06.2022 è scaduta la convenzione del servizio “Bus a chiamata” e che in attesa della formazione della nuova Giunta Comunale, al fine di non interrompere un servizio che sino ad oggi si è dimostrato di notevole interesse per la città, lo stesso è proseguito in continuità per il mese di luglio 2022; considerato che ad oggi non è ancora stato approvato il Bilancio di Previsione 2022/2024 e che la Giunta Municipale non ha potuto deliberare in merito alla prosecuzione del servizio e che pertanto non è possibile prorogarlo ulteriormente».

«Il mio pensiero – è il commento di Mario Fiorito – va a tutte quelle persone che dall’oggi al domani si sono ritrovate a piedi, senza neanche la possibilità di essere avvisate. Purtroppo, stanti le cose così come sono state poste dal comune, non sussistono i margini per prorogare, ed è un peccato che questo accada nel mese di Agosto, quando c’è un fisiologico incremento delle presenze ed il servizio si rivela fondamentale per lo spostamento di tanta gente. Dispiace dover prendere atto di una sospensione perentoria, frutto di un percorso decisionale unilaterale, che rispetto nella misura in cui è propedeutico ad una soluzione stabile del problema. Intendo però porgere le mie più sentite scuse a tutti i passeggeri – ha concluso l’imprenditore – sia quelli abituali che gli occasionali, perché sono consapevole dei disagi cui andranno incontro da oggi».

Escluso da qualsivoglia forma di supporto economico, il servizio riprenderà (se riprenderà) a data da destinarsi.

About Redazione

Check Also

incidente fuscaldo oggi

Fuscaldo – Nuovo incidente sulla ss18 vicino ad un noto distributore

Ennesimo incidente, al momento pare senza particolari conseguenze per le persone coinvolte, sulla SS18 in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: