gioacchino cassano

L’anomalia di queste elezioni è il personalismo (chi è per il popolo?)

di Gioacchino Cassano

All’inizio sembrava una campagna elettorale condotta in sordina, talmente calma da passare quasi inosservata e disinteressata!

Adesso la musica è completamente cambiata! Il desiderio del potere che inevitabilmente promana da queste ambite cariche parlamentari sembra che abbia archiviato lo stile, il garbo e le buone maniere, per cui si assiste a certi deprecabili spettacoli offerti dalle diverse componenti politiche che si contendono un prezioso scranno al Parlamento! E, si noti bene, le rappresentazioni teatrali non riguardano gli ambienti locali, bensì ci vengono offerte da politici di spessore e rilevanza in campo nazionale!

Fatte le doverose e rispettabili eccezioni, nella stragrande maggioranza dei casi, non è certo il desiderio sfrenato di servire il Paese ed il Popolo che spinge una schiera immensa di aspiranti a cercare spazio nelle liste dei partiti e dei movimenti politici, bensì il presumibile desiderio di conquistare un posto nella privilegiata area di potere che soddisfa, preliminarmente, le esigenze personali!

Purtroppo, dobbiamo prendere atto di un dura e crudele realtà! Nella graduatoria dei valori etici le esigenze e le ambizioni personali occupano un posto privilegiato rispetto ai bisogni della collettività!

Gli eroi e le categorie di persone che antepongono gli interessi generali a quelli personali sono solo un vago ricordo che appartiene al passato!

Verosimilmente la moderna società ha cambiato il nostro spirito, le nostre abitudini ed i nostri bisogni!

L’occasione per cambiare direzione di marcia e riprendere la strada maestra ci viene offerte da queste imminenti elezioni politiche!

Cerchiamo di prendere atto di queste realtà e affidiamo i nostri sogni, speranze e programmi a persone oneste, competenti e disposte a portare avanti unicamente interessi della comunità!

About Redazione

Check Also

sequestro droga paola

Piante di ganja alte tra 1,5 e 3 mt: la GdF arresta coltivatore/pusher

Le fiamme gialle della Tenenza di Tropea, nel corso di un’attività di controllo del territorio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: