giovanni politano

Paola – A quasi 100 giorni dal voto, cos’ha fatto l’amministrazione?

di Gioacchino Cassano

Come è a conoscenza di noi tutti paolani, la città ha una nuova amministrazione , scaturita dalle competizioni elettorali del giugno scorso.

Da cittadino/ residente, molto legato alla mia terra natia, sono seriamente e concretamente interessato a conoscere che cosa è stato già fatto e cosa è programmato per un immediato rilancio della città! Credo, pertanto, che sia opportuno attivare tutti i canali necessari ed eliminare eventuali, deprecabili steccati!

Anche se corro il rischio di essere ripetitivo, sento il dovere di ribadire che  – se , e dove  occorra –  ci sia assoluto bisogno della giusta marcia per seguire accuratamente il percorso che ci consenta di utilizzare concretamente i benefici che il governo centrale e l’Europa indirizzano agli enti locali! (PNRR)

Noto, purtroppo, che la cittadinanza sembra – verosimilmente – disinteressata, quasi distaccata, dalla realtà amministrativa del nostro comune;  ebbene, credo che sia opportuno che i rappresentanti dell’ente attivino – nell’immediatezza-  tutti i canali opportuni per stabilire una partecipazione più attiva e concreta!

La nostra comunità ha un passato glorioso nella geografia della Provincia , per cui deve uscire da questo apparente clima di stasi e partecipare – positivamente – all’agone politico ed amministrativo!

Un incontro, tanto rivendicato, fra amministratori e cittadinanza, non potrebbe che determinare benefici collettivi perché dimostrerebbe concretamente la vicinanza fra le Due Anime, nonché una atmosfera di serena ed utile collaborazione!

Sono certo che questo mio accorato messaggio venga recepito, a tutti i livelli!

About Redazione

Check Also

Paola – Divelte 2 postazioni tutor sulla ss18 (e non è stato fleximan)

Sebbene sia stato installato per calcolare la “velocità media” con cui le autovetture percorrono il …

Rispondi